Skip to main content

Torino-Fiorentina (oggi, ore 15, diretta tv): viola in emergenza. Montella: «Prendetevela solo con me»

A Torino, Montella dovrà inventarsi una Fiorentina alternativa
A Torino, Montella dovrà inventarsi una Fiorentina alternativa

FIRENZE. Nel momento del bisogno, Vincenzo Montella difende la sua squadra. Alle prese con tantissime defezioni (ultima quella di Cuadrado dopo Rossi, Gomez e Joaquin) e qualche critica per l’avvio di stagione non certo esaltante, il tecnico viola decide di aprire l’ombrello per i giocatori.

GIUDIZI «Penso – spiega nella conferenza stampa alla vigilia della gara con il Torino in programma oggi pomeriggio alle 15 – ci sia poco equilibrio nei giudizi. Gli ultimi sono tutti stop lievi. Dobbiamo essere bravi a valutare. Se analiziamo le partite dell’anno scorso contro le stesse squadre con cui abbiamo giocato finora si può vedere che abbiamo fatto meglio. Per cui  niente allarmismi. L’importante comunque è che lasciate stare la squadra. Rifatevela pure con me», dice rivolgendosi ai giornalisti.

TIFOSI. Nonostante qualche voce di dissenso nei confronti di Della Valle e anche, su Facebook, di Giuseppe Rossi, Montella spiega anche di sentire il pieno sostegno della tifoseria. «Mi sento appoggiato dal tifo ed è questo l’importante. Conta molto mantenere l’equilibrio ma in tal senso questa è una società stabile».

INFORTUNI. Il tasto dolente degli infortuni però un po’ preoccupa, inutile girarci attorno. «Fosse stato per me avrei programmato diversamente il pre-campionato ma non credo c’entri nulla con i tanti guai fisici che abbiamo avuto. Cuadrado ha un problema al menisco (il report parlava di tendinopatia rotulea, ndr) ma conto di recupererarlo a breve e comunque guardiamo il lato positivo: negli gli ultimi giorni Pizarro si è allenato in gruppo per cui con il Torino sarà a disposizione».

FORMAZIONE. Per il resto, come al solito nessuna anticipazione sull’undici anti-Torino anche se le scelte in attacco sono abbastanza obbligate («Babacar e Bernardeschi sono due giocatori di grande prospettiva, ripeto che andare ad inserire in un momento del genere giocatori praticamente fermi da due anni come El Hamdaoui non avrebbe senso») e quella sul campo della squadra di Ventura potrebbe essere la prima da titolare per Richards.

TORINO. Ah, in tutto questo ci sarebbero anche gli avversari. Che non se la passano molto meglio della Fiorentina avendo tra gli altri gli stessi punti in classifica (4) ma sono reduci dalla vittoria a Cagliari. «Hanno perso due giocatori importanti come Cerci e Immobile e all’inizio ne hanno indubbiamente risentito,  ma sono comunque un’ottima squadra», chiosa Montella quasi invidiando Ventura.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo