Fiorentina, Cuadrado vuole giocare con l’Inter. L’agente rassicura: «Troveremo l’accordo». Torna Mutu (ma giocherà nel Pune, in India)

FIRENZE. La Fiorentina domani mattina parte per la Bielorussia, ma l’appuntamento più importante della settimana è sicuramente quello di domenica sera con l’Inter al Franchi, in cui viola sperano di rilanciarsi in campionato. Non a caso i big (Mario Gomez e Cuadrado) cercano di recuperare proprio per la sfida con i nerazzurri. E se per il tedesco l’impresa è quasi impossibile, il colombiano è sulla buona strada per riuscire a non saltare il big match.
CONTRATTO. Intanto nelle ultime ore è montata anche la polemica sul rinnovo del contratto del colombiano che per qualcuno avrebbe fatto delle richieste troppo esose dal punto di vista economico. «Sono convinto – ha detto il procuratore Lucci – che si troverà un accordo che soddisfi le parti, poiché è la volontà dei diretti interessati, il resto sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano».
GINOCCHIO. Lucci ci ha tenuto anche a rimarcare che il problema al ginocchio del suo assistito è assolutamente reale e non certo «fantomatico», tant’è che il giocatore si sta appunto sottoponendo alle cure del caso. Parole che sicuramente faranno piacere ai tifosi, preoccupati principalmente del fatto che le sue prestazioni tornino presto all’altezza.
BIELORUSSIA. Come detto, però, Cuadrado domattina non partirà con i compagni per la Bielorussia. Sul campo della Dinamo Minsk nella seconda partita di Europa League dovrebbe giocare una squadra abbastanza rimaneggiata, con i vari Tatarusanu, Tomovic, Badelj e anche Bernardeschi, quanto mai in rampa di lancio dopo lo splendido assist per Babacar di Torino.
BORISOV. La Fiorentina domani volerà verso Minsk dove nel pomeriggio (le 16 ora italiana) sosterrà la rifinitura, dove è in programma la conferenza stampa della vigilia e dove poi resterà in ritiro. La partita contro la Dinamo si giocherà però a Borisov, la seconda città della Bielorussia che dista circa 230 chilometri. Lo spostamento si è reso necessario perché lo stadio degli avversari viola attualmente è oggetto di lavori di ampliamento per poter ottenere la licenza Uefa.
MUTU. Infine, la notizia dell’ufficialità del ritorno di Adrian Mutu in orbita Fiorentina. Il romeno, che per qualcuno interesserebbe ai viola per gennaio in caso di mancato recupero di Rossi e altri problemi per Mario Gomez, giocherà in India, a fianco di Trezeguet, nel Pune, il club allenato da Franco Colomba e controllato dalla società gigliata.
