Fiorentina: in Grecia (Euroleague) si riparte da Bernardeschi. Tifosi scatenati sui social network dopo il ko con la Lazio

FIRENZE. Le parole del presidente Della Valle («i giocatori dovrebbero pensare più a giocare che ai contratti» con probabile destinatario, Juan Cuadrado), hanno lasciato il segno in casa Fiorentina più della sconfitta contro la Lazio. Qualcuno, soprattutto sui social network, ha subito iniziato a parlare di fine ciclo descrivendo un quadro molto più pessimistico di quanto lo sia in realtà.
SITUAZIONE. In realtà, la situazione non è certo delle più rosee visto che i risultati quest’anno latitano, ma nulla è ancora compromesso. La lotta per il terzo posto in campionato resta apertissima (ieri delle big ha vinto solo il Milan) e a breve Montella riavrà quanto meno Mario Gomez.
SALONICCO. In realtà il tedesco ben difficilmente partirà la trasferta di Europa League sul campo del Paok Salonicco di giovedì. In Coppa la Fiorentina è infatti praticamente già al secondo turno grazie alle vittorie nelle prime due partite ed è probabile che in terra ellenica ci sia un robusto turnover. D’altra parte anche a Minsk – dove comunque i viola si imposero nettamente – Montella fece giocare in pratica la Fiorentina-2.
BERNARDESCHI. Protagonista sul terreno del Paok potrebbe così essere anche Federico Bernardeschi che nonostante le prodezze in campo continentale per ora in campionato sta avendo poco spazio. Oggi il talentino di Carrara ha interrotto anzitempo l’allenamento – la squadra è tornata subito a lavorare senza pause – ma non dovrebbe avere particolari problemi fisici.
ILICIC. Si attende anche la riscossa di Josip Ilicic. Il suo ingresso al posto di Babacar contro la Lazio ha scontentato i più, lo sloveno non riesce a entrare nel cuore dei tifosi e in queste ore è tornata d’attualità l’ipotesi di un prestito che spesso era circolata lo scorso anno. In Europa, comunque, Ilicic ha quasi sempre fatto il suo dovere: probabile che al centro dell’attacco giovedì ci sia ancora lui.
UDINESE. Intanto si comincia già a pensare anche alla prossima partita interna. La settimana a cavallo tra ottobre e novembre (dopo la trasferta sul campo del Milan) si giocherà infatti il secondo turno infrasettimanale del campionato e al Franchi arriverà una delle rivelazioni d’inizio stagione, l’Udinese. La Fiorentina ha già messo in vendita i biglietti.
