Della Valle e Montella d’accordo: bella iniezione di fiducia

FIRENZE. In una gara così intensa vincerà chi sbaglia meno. Speriamo sia la Juventus a farlo prima. Questa la sintesi di parole pronunciate nell’intervallo da Borja: fotografia perfetta di questo Fiorentina-Jvuentus. Una partita a ottimo ritmo, maschia, ma senza particolari emozioni. Anche perché alla fine non ha sbagliato nessuno e i migliori in campo sono stati più o meno tutti difensori. Lo zero a zero finale è quindi il risultato più giusto.
MONTELLA. “Ci sono state poche occasioni da gol. E’ mancato il guizzo da entrambe le parti – conferma Montella -. E’ una bella iniezione di fiducia, nel finale hanno prevalso loro tecnicamente e tatticamente ma il risultato credo sia giusto”.
JUVENTUS. “Geneticamente – aggiunge l’allenatore viola – loro hanno qualcosa in più ma si è visto solo nell’ultima parte. La squadra mi è piaciuta moltissimo. Noi dobbiamo per forza pressare alti perché quando siamo bassi non abbiamo le caratteristiche per difenderci bassi e ripartire”
JOAQUIN. Poi l’allenatore viola ha speso due parole anche su Joaquin. “Adesso si è messo a disposizione in un ruolo non suo. A mio avviso merita davvero di giocare, forse in carriera ha racolto meno di quando avrebbe meritato”.
GOMEZ. Infine, una pacca sulla spalla anche a Gomez. “Mario sta bene, ha fatto una partita molto fisica, ha speso tantissimo anche in fase di ripiegamento. Si è sacrificato anche se magari non è stato troppo lucido”. L’altro grande assente è stato invce Marin, che la gente a fine partita avrebbe visto volenteri in campo. “Me lo ricordo come un giocatore straordinario, non me la sono sentita di inserirlo perché non è ancora prontissimo però può darci molto”, ammette Montella.
DELLA VALLE. “Abbiamo giocato alla parti – gli fa eco Della Valle – per cui sono contento. La strada è indubbiamente quella giusta. L’arbitraggio? Hanno mandato il migliore c’è poco da dire. Adesso abbiamo due partite per me importantissime da cui poter capire esattametne dove possiamo arrivare. Il gruppo c’è e quindi sono davvero molto soddisfatto”.
ALLEGRI. Questa, invece, la disamina del tecnico della Juve, Massimiliano Allegri. “Nel primo tempo l’idea era quella di avere più protezione su Cuadrado e poi cambiare nella ripresa ma così non è stato. Lagara è stata molto difficile, la Fiorentina ci ha contrastato molto bene. Koman ha fatto una buona partita, lo stesso Llorente. Abbiamo sbagliato nel momento delle scelte decisive”.
