Skip to main content
Vincenzo Montella

Della Valle e Montella d’accordo: bella iniezione di fiducia

Duello a metà campo: Vidal attacca alle spalle Alonso
Duello a metà campo: Vidal attacca alle spalle Alonso (Foto Giacomo Morini)

FIRENZE. In una gara così intensa vincerà chi sbaglia meno. Speriamo sia la Juventus a farlo prima. Questa la sintesi di parole pronunciate nell’intervallo da Borja:  fotografia perfetta di questo Fiorentina-Jvuentus. Una partita a ottimo ritmo, maschia, ma senza particolari emozioni. Anche perché alla fine non ha sbagliato nessuno e i migliori in campo sono stati più o meno tutti difensori. Lo zero a zero finale è quindi il risultato più giusto.

MONTELLA. “Ci sono state poche occasioni da gol. E’ mancato il guizzo da entrambe le parti – conferma Montella -. E’ una bella iniezione di fiducia, nel finale hanno prevalso loro tecnicamente e tatticamente ma il risultato credo sia giusto”.

JUVENTUS. “Geneticamente – aggiunge l’allenatore viola – loro hanno qualcosa in più ma si è visto solo nell’ultima parte. La squadra mi è piaciuta moltissimo. Noi dobbiamo per forza pressare alti perché quando siamo bassi non abbiamo le caratteristiche per difenderci bassi e ripartire”

JOAQUIN. Poi l’allenatore viola ha speso due parole anche su Joaquin. “Adesso si è messo a disposizione in un ruolo non suo. A mio avviso merita davvero di giocare, forse in carriera ha racolto meno di quando avrebbe meritato”.

GOMEZ. Infine, una pacca sulla spalla anche a Gomez. “Mario sta bene, ha fatto una partita molto fisica, ha speso tantissimo anche in fase di ripiegamento. Si è sacrificato anche se magari non è stato troppo lucido”. L’altro grande assente è stato invce Marin, che la gente a fine partita avrebbe visto volenteri in campo. “Me lo ricordo come un giocatore straordinario, non me la sono sentita di inserirlo perché non è ancora prontissimo però può darci molto”, ammette Montella.

DELLA VALLE. “Abbiamo giocato alla parti – gli fa eco Della Valle – per cui sono contento. La strada è indubbiamente quella giusta. L’arbitraggio? Hanno mandato il migliore c’è poco da dire. Adesso abbiamo due partite per me importantissime da cui poter capire esattametne dove possiamo arrivare. Il gruppo c’è e quindi sono davvero molto soddisfatto”.

 

ALLEGRI. Questa, invece, la disamina del tecnico della Juve, Massimiliano Allegri. “Nel primo tempo l’idea era quella di avere più protezione su Cuadrado e poi cambiare nella ripresa ma così non è stato. Lagara è stata molto difficile, la Fiorentina ci ha contrastato molto bene. Koman ha fatto una buona partita, lo stesso Llorente. Abbiamo sbagliato nel momento delle scelte decisive”.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo