Skip to main content

Piombino: Isaad Rebrab, patron di Cevital, incontra Rossi e promette investimenti per un miliardo di euro

La Lucchini di Piombino
La Lucchini di Piombino

PIOMBINO  – Il gruppo algerino Cevital punta a realizzare a Piombino un investimento globale di un miliardo di euro. Lo ha detto il presidente Isaad Rebrab in una conferenza stampa a Piombino dopo un incontro con il sindaco Massimo Giuliani e il presidente della Regione Enrico Rossi.

CEVITAL – «Voglio fare di Piombino una stella nel Mediterraneo», ha affermato Rebrab, sottolineando che punta non solo a fare a Piombino acciaio di qualità ma anche su altri due progetti:uno per la logistica e l’altro per l’agroindustria. Il progetto immediato prevede solo per la siderurgia l’investimento di 150 milioni altrettanti per la logistica e 100 per la prima fase dell’agroindustria. Per quanto riguarda la siderurgia, un primo forno elettrico sarà realizzato in 18 mesi ed un secondo dopo 24 mesi dalla firma del contratto definitivo di vendita. Parole confortanti anche sull’occupazione che, a suo avviso, a regime una volta realizzato il progetto nel suo complesso, saranno molti di più degli attuali.

ROSSI – Positivo il commento del Governatore Rossi: «Le prospettive annunciate dal gruppo algerino, se attuate, riporteranno in poco tempo Piombino non solo a produrre 2 mln di tonnellate di acciaio ma a sviluppare anche nuove attività produttive e commerciali. Isaad Rebrab – ha aggiunto Rossi – è un imprenditore con i soldi e affidabile. Ha fatto un’offerta migliore per rilevare il polo siderurgico riuscendo a battere in corsa un’altra offerta consistente».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo