Skip to main content
Stazione di Lucca

Lucca, capotreno aggredito da viaggiatore senza biglietto

Stazione di Lucca
Stazione di Lucca

LUCCA – Il capotreno del regionale Lucca Firenze è stato aggredito e ferito da un uomo trovato a dormire dentro un carrozza in partenza. È successo stamani 8 dicembre intorno alle 6.45 alla stazione di Lucca. Il ferroviere gli ha chiesto il biglietto di viaggio e, dopo la risposta negativa, ha provveduto a segnalare il fatto alla Polizia Ferroviaria. A quell’ora il posto di Polizia in stazione era però ancora chiuso (apre alle 7) e la telefonata del ferroviere, che segnalava un viaggiatore senza biglietto, è arrivata alla Centrale Operativa Polfer di Firenze.

Sceso poi sul marciapiede per predisporre le operazioni di partenza del convoglio, il capotreno è stato però aggredito dal passeggero anche lui sceso all’improvviso dal vagone. Ne è nata una breve colluttazione nel corso della quale il ferroviere è caduto fratturandosi entrambe le mani. Poco dopo sono arrivati anche gli agenti della Polfer ma l’aggressore nel frattempo era riuscito a dileguarsi.

Il capotreno, soccorso dal 118, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca dove sono state confermate due microfratture a entrambe le mani che sono state ingessate. Il treno regionale 3027 Lucca Firenze (in partenza alle 6.54)  è stato cancellato e i passeggeri sono ripartiti con il convoglio successivo.

 

LEGGI ANCHE

28 nov 2014 – Fit Cisl Toscana: aumentano le aggressioni al personale dei treni. E il governo taglia i presidi della Polizia Ferroviaria

 


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo