Fiorentina, si ferma anche Babacar: rischia di saltare Cesena, oltre all’Euroleague con la Dinamo Minsk

FIRENZE. Un altro problema per Vincenzo Montella. Che arriva ancora una volta dall’infermeria. Nell’allenamento di stamattina si è infatti fermato Babacar. Ancora non si conosce il reale problema del giocatore, ma essendoci di mezzo gli adduttori, il rischio che oltre alla Dinamo Minsk debba saltare anche la trasferta di Cesena, è concreto.
REPORT. «ACF Fiorentina comunica che l’atleta El Khouma Babacar ha interrotto l’allenamento odierno per un problema alla giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra. Nella giornata di domani saranno eseguiti gli accertamenti diagnostici al fine di definire meglio l’entità della lesione», si legge nel report diramato in giornata dal club.
ATTACCO. Una vera tegola per l’allenatore viola, che al Manuzzi dovrà fare a meno anche dello squalificato Cuadrado, che potrebbe invece giocare giovedì sera in Euroleague. Ma è noto che l’impegno principale della settimana viola è quello in Romagna: considerato che Ilicic pare davvero sul piede di partenza (sarebbe d’accordo a trasferirsi alla Sampdoria), a questo punto salgono notevolmente le quotazioni di Marko Marina, che potrebbe anche essere risparmiato nella sfida alla Dinamo Minsk.
FIORENTINA 2. Conto i bielorussi, probabile comunque che tocchi a una sorta di Fiorentina 2, con in campo tanti giocatori che fin qui hanno avuto meno spazio. Potrebbe quindi toccare a Tatarasanu, Tomovic, Richards, Badelj, Kurtic. E visto che la gara non conta considerato che la Fiorentina è giù prina, Montella forse stavolta lo annuncerà nella conferenza stampa in programma domani pomeriggio alle 16,30 con l’allenamento di rifinitura che la seguirà di un’ora esatta.
TIFOSI. A tal proposito, eccezionalmente i tifosi potranno essere allo stadio per assistere alla seduta. «Acf Fiorentina – si legge in una nota – informa i propri sostenitori che la prima squadra svolgerà domani, mercoledì 10 Dicembre, all’interno dello Stadio Artemio Franchi, un allenamento a porte aperte. I cancelli della Maratona saranno aperti dalle ore 17:00 e la sessione inizierà indicativamente alle ore 17,30».
HEGAZY. Infine, in tema di giocatori finiti nel dimenticatoio, c’è anche l’egiziano Ahmed Hegazy. Sul difensore più volte infortunato, in giornata il club viola ha anche diramato un comunicato di precisazioni su un eventuale rescissione del contratto riportata dai media africani. «ACF Fiorentina – si legge nella nota – comunica che il contratto con il calciatore Ahmed Hegazy è tutt’ora in essere. Non è stato rescisso, come erroneamente riportato, e non è nelle intenzioni della Società, ora che il calciatore ha completamente ripreso l’attività agonistica dopo il grave infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo di gioco per molto tempo». Chissà, quindi, che a breve ci sia un po’ di spazio anche per lui.
