Skip to main content
Il ponte alla Vittoria a FIrenze

Firenze, si getta in Arno dal ponte alla Vittoria. Salvata in tempo dai vigili del fuoco

Il ponte alla Vittoria a FIrenze
Il ponte alla Vittoria a FIrenze

FIRENZE – Una donna si gettata in Arno dal ponte della Vittoria, ma è stata salvata in tempo dai Vigili del Fuoco. È successo tutto intorno alle 16.30 di oggi 9 dicembre. Alla Centrale del 115 di via La Farina è arrivata la segnalazione che una persona minacciava di lanciarsi dal ponte alla Vittoria. Subito è stata inviata una squadra che, per un caso, era già in zona perché si stava recando ad effettuare un altro servizio.

Sembra che all’arrivo delle sirene dei mezzi di soccorso la donna si sia lanciata nel vuoto finendo nel fiume. I Vigili del Fuoco non hanno perso tempo: due di loro sono scesi in acqua e a nuoto in breve tempo l’hanno raggiunta, mettendola in salvo.

Traffico in tilt sui viali e in entrata in città da sud-ovest.

 

AGGIORNAMENTO ore 18:00

Ha 28 anni ed è di origine moldava la giovane donna che ha tentato di suicidarsi gettandosi dal ponte alla Vittoria. È ricoverata all’ospedale di Careggi ma non risulta in gravi condizioni.

Si è lanciata da una delle «pignatte» del ponte, da un’altezza di circa 10 metri. Poteva anche sfracellarsi nel fondale, ma per fortuna è caduta in un punto dove l’acqua è più profonda. Dalla riva (dove erano già pronto il gommone di salvataggio dei pompieri con la squadra Saf, speleo alpino fluviale) l’ha subito raggiunta a nuoto il vigile del fuoco sommozzatore Giacomo Romanelli, che è riuscito ad afferrarla nonostante la donna di dibattesse con forza nell’acqua gelida per non farsi prendere. È stata quindi trascinata sulla riva destra dell’Arno, poco sotto l’inizio del parco delle Cascine dove è stata presa in consegna dai sanitari del 118.

 

 

 


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo