Skip to main content

Europa League: Fiorentina-Dinamo Minsk (stasera, 21,05, diretta tv su Mediaset Premium). Babacar pronto solo dopo la Befana

Montella vuole risposte dalla Fiorentina anche contro la Dinamo Minsk
Montella vuole risposte dalla Fiorentina anche contro la Dinamo Minsk

FIRENZE. Tre giocatori della Primavera (Bangu, Mancini e Minelli) convocati, ma nella lista diramata da Montella figurano anche tutti i big disponibili. Essendo poco più che un’amichevole, la partita di stasera (0re 21,05, diretta solo su Mediaset Premium) in programma al Franchi tra Fiorentina e Dinamo Minsk servirà più che altro come vetrina a chi fin qui ha avuto meno spazio.

BABACAR. Doveva essere il match di Khouma El Babacar, ma il suo 2014 purtroppo è già finito. Dopo lo stop in allenamento di martedì, gli accertamenti di ieri hanno evidenziato una lesione di I grado del muscolo bicipite femorale destro. «L’atleta sarà sottoposto alle terapie del caso per due settimane» si legge nel report della società. Un po’ come dire che salterà anche le gare di campionato di Cesena ed Empoli.

MALEDIZIONE. «Devo dire che è proprio una maledezione», ha ammesso Montella in conferenza stampa ripensando probabilmente ai guai infiniti del suo reparto offensivo, da quelli di Pepito Rossi, al crac di Bernardeschi, ai problemi che hanno tenuto a lungo lontano dai campi Mario Gomez.

MARIN. Anche Marko Marin è stato a lungo infortunato ma ora è pronto. Potrebbe avere una chance sia stasera che domenica in Romagna. «Potrebbe giocare anche insieme a Ilicic che non ha chiesto nessuna cessione, mentre essendo squalificato per domenica, Cuadrado molto probabilmente sarà in campo» ha anticipato il tecnico viola.

DINAMO MINSK. Che poi ha ovviamente cercato di tenere alta la tensione anche per la sfida con i bielorussi che chiuderò il girone K di Europa League. «Sarà una partita molto utile per mettere in mostra giocatori che hanno giocato meno: possono mettersi in mostra e farmi cambiare idea». Una sorta di avviso ai naviganti come Tatarasanu, Richards, Badelj, Kurtic e Lazzari.

ROMA. Quando ha parlato, Montella non sapeva invece ancora del fatto che lunedì nell’urna di Nyon che decreterà i sedicesimi di Europa League ci sarà anche la Roma. Non potrà toccare ai viola perché le sfide fratricide tra italiane saranno possibile solo dagli ottavi, ma ovviamente per il prosieguo della manifestazione sarà una mina vagante. «Spero che passi il turno» aveva inutilmente auspicato l’allenatore viola.

EUROLEAGUE. «Ci vuole molta fortuna in questa competizione, anche nel sorteggio: dalla Champions – aveva detto il tecnico rimanendo sul generale – arrivano squadre molto forti e dovremo farci trovare preparati. Tutte le partite ci danno chance per lavorare e migliorare». I giallorossi di Garcia, però, spera di trovarlo più avanti possibile nella manifestazione che riprenderà a febbraio.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo