Skip to main content

Firenze, International World Wide Web Conference: nel 2015 duemila ricercatori da tutto il mondo

International World Wide Web Conference, a Firenze dal 18 al 22 maggio 2015
International World Wide Web Conference, a Firenze dal 18 al 22 maggio 2015

FIRENZE – Saranno 5 giorni importanti per Firenze, quelli compresi fra il 18 e il 22 maggio del 2015. Nello stesso mese in cui a Milano sarà cominciata l’Esposizione Universale (Expo), il capoluogo toscano diventa la capitale mondiale delle nuove frontiere di Internet.

Dai social network agli acquisti online, e alla funzione di immenso archivio di informazioni su qualunque cosa, Internet, dopo 20 anni di esistenza è sempre più determinante nella vita quotidiana delle persone. Siamo una società digitale. Così alla Fortezza da Basso, fra il 18 e il 22 maggio, si svolgerà – per la prima volta in assoluto in Italia –  la International World Wide Web Conference: il più importante forum di dibattito scientifico e accademico sulle future evoluzioni del web a livello internazionale.

Alla conferenza WWW2015 parteciperanno sviluppatori, ricercatori e delegati di aziende e associazioni che si confronteranno su standard, applicazioni e sulle nuove frontiere di Internet. Il calendario prevede una lunga serie di workshop, presentazioni, dimostrazioni, tavole rotonde e sessioni interamente dedicate alle imprese e agli sviluppatori.

A fianco dell’International World Wide Web Conference, arrivata alla 24ª edizione, sono previsti anche numerosi eventi collaterali: Digital Disease Detection (prevenzione digitale delle epidemie), MobiSys 2015 (sistemi e applicazioni mobili), Big 2015 (analisi di grandi basi di dati), Digital Health, Entrepreneurs Track, Digital Marketing e Web for All (accesso dei disabili alle tecnologie, quest’anno dedicata al computing «indossabile»).

Nel complesso, a WWW2015 è prevista la partecipazione di quasi 2 mila professionisti e accademici, provenienti dai cinque continenti. Nel 2014, la conferenza si è tenuta a Seoul (Corea del Sud) e nel 2016 è convocata a Montreal, in Canada.

fortezza da basso, internet, web


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741