Skip to main content

Salt, lascia Farnesi dopo 47 anni di lavoro. Arriva Binasco

Claudio Farnesi e Sergio Tinti
Claudio Farnesi (a sin) e Sergio Tinti

FIRENZE – Un saluto a Claudio Farnesi, che domani 1 gennaio 2015 lascerà (dopo 47 anni) il suo incarico di dirigente di esercizio della Salt, la società autostrada ligure–toscana concessionaria delle tratte A/12 Livorno-Sestri Levante e delle diramazioni A/11 Viareggio- Lucca e A/15 Fornola- La Spezia.

Claudio sta ricevendo in questi giorni tante e tante attestazioni di stima da parte di colleghi, collaboratori, operatori del settore, nonché dai funzionari delle cinque prefetture che hanno competenza sulla tratta autostradale (Genova, La Spezia, Pisa, Lucca, Massa Carrara) che in questi lunghi anni lo hanno conosciuto e apprezzato la solerte disponibilità e la grande competenza. E anche la Polizia Stradale – l’organismo che istituzionalmente opera a stretto contatto con l’Ente proprietario e concessionario della strada – saluta con calore il direttore Farnesi alla luce degli ottimi rapporti che legano la Società con la Specialità che opera sul territorio SALT con le due sottosezioni autostradali di Brugnato (SP) e di Viareggio (LU), reparti verso le cui necessità logistiche l’attenzione personale di Farnesi è stata sempre massima.

E chi scrive, nella sua veste di dirigente della sezione polizia stradale di La Spezia prima e da dirigente del compartimento Toscana poi, può offrire la sua personale testimonianza del valore umano e professionale di questo funzionario, avendolo sempre visto arrivare tra i primi sui luoghi di ogni criticità: dagli incendi estivi nella zona del passo del Bracco agli incidenti stradali di una certa gravità, dal ghiaccio nelle gallerie a nord di Brugnato alle esondazioni del Magra, del Vara e del Serchio. E sempre offrendo la propria disponibilità incondizionata di risorse umane e materiali. Tanto si è speso, poi, nella sua veste di dirigente di esercizio della Società, per i lavori di video sorveglianza del traffico, di sostituzione delle barriere di sicurezza con altre di nuova generazione e per l’installazione di barriere fonoassorbenti lungo i 155 chilometri di rete autostradale di competenza.

All’amico Claudio Farnesi, che nei prossimi sei mesi affiancherà il successore ing. Alberto Binasco per il passaggio di consegne, un grazie di cuore per l’impegno profuso nel suo lungo incarico gestionale a vantaggio della sicurezza stradale.

 

 


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo