Skip to main content
Pasqual si è infortunato in Nazionale

Fiorentina: Montella blinda Pasqual. Aquilani infortunato: una settimana di stop

Un abbraccio tra Aquilani e Pasqual, in questi giorni compagni di Nazionale
Aquilani costretto a star fuori una settimana

FIRENZE. In attesa che sul fronte degli arrivi si muova altro dopo gli arrivi di Dimanti e Rosati (si è parlato di un eventuale scambio con la Roma tra Destro e Gomez più conguaglio per i giallorossi, ma pare quasi fantamercato), Pradè e Macia lavorano più che altro sulle cessioni. Sono diversi i giocatori in esubero da piazzare, dai vari Lazzari, El Hamdaoui, Iakovenko, Hegazi, oltre a Marin che tornerà al Chelsea.

PASQUAL. Discorso diverso per ciò che concerne Manuel Pasqual. Fino a domenica scorsa anche il capitano (spesso non giocatore) sembrava con le valigie in mano, ma la grande prestazione contro il Palermo ha convinto i dirigenti a provare a non privarsene, sperando che accetti il rinnovo di contratto. Anche Montella, che spesso gli ha preferito Alonso, ora vorrebbe evitare che andasse a rafforzare dirette concorrenti come Roma o Milan.

AQUILANI. Un altro giocatore con il futuro in bilico perché in scadenza, è Alberto Aquilani. Al di là della difficoltà a trovare l’accordo per le prossime stagioni, questo per lui è un campionato maledetto. Un infortunio infatti lo tormenta e, stando al report di oggi del dottor Manetti, lo terrà fuori per almeno un’altra partita di campionato e la sfida di Coppa Italia della settimana prossima contro l’Atalanta. « Il calciatore – si legge nella nota – è stato sottoposto a visita dal dr. Müller Wolfart (il tedesco che spesso si è preso cura di Mario Gomez, ndr) a causa della tendinopatia achillea, con l’indicazione ad un’altra settimana di riposo e cure del caso».

OCTAVIO. Dal report si evince anche che Octavio, il giovane brasiliano acquistato in estate ma ben presto sparito dai radar, è stato sottoposto a intervento chirurgico. Si è trattato di «un’artroscopia per la regolarizzazione del menisco esterno, in conseguenza al persistere della sintomatologia dolorosa che limitava l’attività sportiva. L’intervento è stato eseguito a Firenze dai dottori Francesco Giron e Federico Fofi. L’atleta sarà a riposo per una settimana con fase di riabilitazione per 5 settimane».

RANKING. Infine, una notizia che farà piacere ai tifosi viola, anche se si tratta di una classifica che lascia il tempo che trova. L’Iffhs, l’istituto di statistica del calcio,  ha infatti pubblicato il ranking mondiale 2014. Al primo posto c’è ovviamente il Real Madrid che ha cannibalizzato ogni trofeo, seconda il Bayern Monaco, terzo l’Atletico Madrid. Prima delle italiane è la Juventus sesta, poi il Napoli solo un gradino più in basso. Ma immediatamente dopo c’è la Fiorentina, che si piazza ventiduesima assoluta. Davvero niente male, soprattutto pensando all’immagine internazionale cui tiene tanto la famiglia Della Valle.

 

Aquilani, Chievo, Fiorentina, mercato


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741