Lavoro per i giovani: concorso per 108 nuovi posti in Accademia Navale

LIVORNO – Professione ufficiale di Marina? Un’opportunità offerta ai giovani tra i 17 e i 22 anni, che fino al 9 febbraio 2015 hanno la possibilità di presentare on-line la domanda per partecipare al concorso per l’ammissione all’Accademia Navale di Livorno.
CORSI – Gli allievi ammessi al 1° anno (i posto disponibili sono 108) potranno frequentare uno dei seguenti corsi di laurea specialistica: scienze del governo e dell’amministrazione del mare, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria navale, ingegneria civile ed ambientale, giurisprudenza, scienze marittime e navali, medicina e chirurgia.
ADDESTRAMENTO – Gli allievi ufficiali, durante il corso, svolgeranno attività addestrativa a bordo delle unità navali e, al termine dell’iter formativo, saranno impiegati, a tempo indeterminato, nell’ambito della Forza Armata in relazione alla specializzazione ottenuta. L’ultima crociera addestrativa estiva, per gli allievi della 1ª classe, si è svolta tra Agosto e Settembre 2014 a bordo del Cacciatorpediniere Durand de la Penne. Vedi qui i reportages di FirenzePost dalla nave.
BANDO – Scarica qui il bando di concorso 2015-2016, dove da subito si può verificare se si posseggono i requisiti di partecipazione.
DOMANDA ON LINE – Per presentare la domanda on-line (improrogabilmente entro il 9 febbraio 2015) occorre registrarsi a questa pagina Concorsi della Marina Militare.
INFORMAZIONI – Maggiori informazioni sono reperibili anche contattando il numero verde 800 862032 o l’Ufficio Concorsi dell’Accademia Navale di Livorno al numero 0586.238626 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=pNWDBiidV3E, 625,350[/tube]
