Gomez: «Finalmente il periodo buio è alle spalle. Ora segno e aiuto la squadra!»

FIRENZE. Dopo la grande doppietta che ha matato la Roma, nell’unica incertezza della serata, Mario Gomez ci incappa nell’intervista post-partita. Quando gli chiedono che cosa si aspetta dalla grande sfida in semifinale di Coppa Italia con la Juventus, lui chiede semplicemente: «Ma è già sicuro?!?!?»
CONTRATTACCHI. I tifosi lo perdoneranno con quello che aveva appena combinato sul prato dell’Olimpico. «Questa è una vittoria molto importante per noi. L’anno scorso eravamo qua per la finale e abbiamo perso, vogliamo riprovarci quest’anno», spiega il tedesco parlando a livello generale. «Nel primo tempo – aggiunge – non è stato semplice contro la Roma, ma nella ripresa li abbiamo contrattaccati in modo efficace».
AIUTO. Quando parla di sé stesso, Gomez non si lascia comunque andare. «Personalmente ho vissuto un periodo molto difficile, io sono un giocatore che ha bisogno di forza e di minuti nelle gambe per far bene. Sono comunque rimasto sempre tranquillo e adesso sono contento di poter aiutare la squadra».
MONTELLA. Montella invece si presenta in sala stampa con il sorriso a 32 denti. «E’ stata una grande partita con una nostra superiorità anche nel primo tempo, nel quale abbiamo gestito bene la palla senza arrivare però alla conclusione. Nella ripresa siamo stati più decisivi e risolutivi e abbiamo meritato il successo».
SUPERMARIO. «Da Gomez ci aspettiamo questo anche quando le sue conclusioni sono letali. Non sempre deve partecipare al gioco ma quando una squadra fa gioco è fondamentale. Mario aveva bisogno di fiducia, era altalenante anche in allenamento. Aveva bisogno di fiducia e di sbloccarsi. Comunque si può giocare anche senza centravanti, l’ideale è sempre avere la completezza di organico».
RIMPIANTI. Certo che ora quei 7 punti di distanza dal Napoli e dal terzo posto in campionato, un po’ di rabbia la mettono. «Ma lasciamo perdere questi discorsi, siamo in linea con i nostri obiettivi, con il nostro livello anche di giocao del passato. Sono veramente fiero di allenare questa squadra. E’ una vittoria per un grande gruppo di lavoro. Il mio vero rimpianto è vedere Rossi e Gomez insieme, soprattutto per Giuseppe», fa il tecnico.
CUADRADO. L’ultima battuta, Montella la utilizza per una frecciatina a JC11. «Cuadrado lo avevo dimenticato, è un bravo ragazzo. Diamanti ha carattestiche diverse, ha grande personalità e grande talento. Si sento dentro la partita. Ma in quel ruolo abbiamo anche Ilicic che a sua volta ha grande talento».
GARCIA. Anche il tecnico della Roma ammette la bontà del successo viola. «Siamo delusi, per noi è un momento di grande difficoltà, adesso dobbiamo tornare a fare risultato in campionato. Avevamo anche tanti giocatori assenti che stanno per rientrare ma non voglio cercare scusanti»
BASANTA. Infine, le parole che Basanta, uno dei migliori dei viola, aveva pronunciato prima della partita. «Veniamo all’Olimpico con la voglia di passare i quarti e provare ad arrivare in finale. Cuadrado ci mancherà? È un top player, ma siamo comunque un bel gruppo». L’argentino era stato quasi profetico.
