Skip to main content
Ora ad Aquilani piace anche giocare regista

Fiorentina: per il Sassuolo Montella pensa al turnover. La sfida con il Tottenham è vicina…

A Roma con il Napoli i tifosi della Fiorentina saranno oltre 25.000
Probabile un buon esodo di tifosi viola a Reggio Emilia

FIRENZE. Con la sconfitta della Lazio al cospetto del Genoa, che ha lasciato la Fiorentina al quarto posto assieme alla Sampdoria, a sua volta fermata dal Sassuolo, si è chiuso un week end decisamente positivo per i viola: sublimato dai due giorni di riposo concessi alla truppa da Montella.

RIPRESA. Domani, mercoledì 11 gennaio, si torna a lavorare: mancano appena 3 giorni e mezzo alla partita di Reggio Emilia con il Sassuolo ma la tabella era stata preparata da tempo dallo staff del tecnico viola, per permettere ai giocatori di tirare il fiato dopo settimane intense e, soprattutto, alla vigilia del momento decisivo della stagione.

TOTTENHAM. E’ infatti già alta l’attesa per la super-sfida di Europa League con il Tottenham. Giovedì 19 febbraio si gioca l’andata del sedicesimi a Londra, 7 giorni dopo il retour match al Franchi: è caccia al biglietto, anzi agli ultimi biglietti disponibili, visto che i fortunati che andranno in Inghilterra potranno essere appena 1.800

REGGIO EMILIA. Non ci saranno invece problemi di eccessive richieste per la gara di sabato alle 18. Anche se alla fine è probabile un buon esodo di tifosi pure a Reggio Emilia, città che dista appena 200 chilometri da Firenze, dunque facilmente raggiungibile. E poi si gioca in un impianto accogliente come il Mapei Stadium con il prezzo del biglietto del settore ospite (20 euro) non proibitivo: i tagliandi sono in vendita da oggi.

TURNOVER. Chi sceglierà di spendere il pomeriggio di San Valentino al seguito della squadra del cuore, probabilmente vedrà però una Fiorentina diversa rispetto a quella delle ultime uscite. Proprio in vista della difficilissima sfida di White Hart Lane, non è escluso che Montella dia un po’ di spazio a chi ultimamente ne ha avuto meno: è presto per fare troppe ipotesi, ma i vari Richards, Kurtic, Gilardino e soprattutto Aquilani che ha finalmente recuperato dall’infortunio, forse stavolta avranno una chance dall’inizio.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo