Firenze, prende a calci un cucciolo alla stazione. Il cane, salvato dalla Polfer, ora attende di essere adottato

FIRENZE – Ha preso a calci il proprio cane di due mesi facendolo volare in aria tra insulti e urla, incurante della gente che lo stava guardando. È successo ieri mattina 10 febbraio alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, nello spiazzato davanti all’arrivo dei binari 3 e 4.
Vittima un innocente cucciolo meticcio, contro il quale se l’era presa il padrone, un 50enne originario di Nova Milanese (noto alle forze dell’ordine). Richiamato dal personale delle Ferrovie, appena si è accorto che di lì a poco sarebbero intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria, l’uomo ha afferrato il «lupacchiotto» per il collo infilandolo a forza dentro un borsone.
Poi ha cercato di allungare il passo verso l’uscita dalla stazione percorrendo la banchina del binario 5, continuando ad imprecare contro l’animale; ma dopo pochi metri è stato subito raggiunto e bloccato dai poliziotti operatori che hanno soccorso il piccolo animale e identificato subito l’uomo.
È intervenuto anche personale del Corpo Forestale dello Stato che ha verificato le condizioni del cucciolo affidato poi alle cure del personale veterinario dell’A.S.L. di viale Corsica dove sarà vaccinato e curato in attesa delle richieste di adozione.
Il piccolo meticcio, affettuosamente ribattezzato «Binario», dai primi riscontri sembrerebbe un randagio che il denunciato avrebbe preso dalla strada. Ora è in attesa di una famiglia che possa prendersene cura. Tutto sommato per lui è andata davvero bene.

Nicoletta Rinaldi
Buongiorno ho visto la notizia oggi al telegiornale e sarei interessata ad adottare Birillo. Io e il mio compagno abbiamo già altri due cani…. Angelina e Volpina un cavallo e 4 gatti…abbiamo tanto posto all’aperto.Grazie e buona giornata