Fiorentina: Richards-Tomovic e Alonso-Pasqual i dubbi di Montella. Allenamento aperto ai tifosi al White Hart lane di Londra

FIRENZE. Ormai ci siamo: mercoledì la Fiorentina partirà per Londra dove sono in programma la rifinitura e le conferenze stampa pre partita. In città la febbre è alta da giorni, anche se alla fine non potranno essere molti i tifosi al White Hart lane per i pochi biglietti concessi dal Tottenham.
RIFINITURA. «In via del tutto eccezionale – si legge in una nota del sito ufficiale viola – i tifosi potranno accedere allo Stadio White Hart Lane, settore West Stand-Lower Section in occasione dell’allenamento di rifinitura pre-gara. Tutti coloro che vorranno dare il proprio supporto alla squadra in vista dell’impegno europeo, avranno l’occasione di far sentire il proprio affetto ai calciatori gigliati. I cancelli saranno aperti per i tifosi viola a partire dalle ore 16,30».
FORMAZIONE. Probabilmente, il tecnico viola però cercherà ad ogni costo di non dare vantaggi al tecnico degli Spurs, Pochettino e nasconderà l’undici titolare per il giorno successivo anche in quella circostanza. Le indiscrezioni di giornata, sembrano però far pensare a una conferma della difesa a 4 utilizzata sabato a Reggio Emilia
RITORNI. Dal primo minuto dovrebbero comunque tornare Borja Valero, Joaquin e Gomez, mentre sempre in attacco è molto probabile una riconferma diSalah. I ballottaggi più importanti riguardano le fasce (dove da un latoTomovic/Richards e dall’altro Alonso/Pasqual sono in lotta per due posti, ma occhio alla variabile di un centrale adattato sulla sinistra) e il ruolo di interno destro, con Mati favorito su Aquilani.
SALAH. Se davvero saranno confermate queste voci, la vera novità è ovviamente la presenza dell’ex Chelsea dal primo minuto. A proposito, potrebbe esserci anche Juan Cuadrado giovedì sera sugli spalti dello stadio londinese. Il colombiano è rimasto molto legato alla sua ex squadra ed è intenzionato a vedere dal vivo come la Fiorentina, in fondo, riesca ad esprimersi al meglio anche senza il suo talento. Un probabile tifoso in più, dunque, per i viola.
