Cinema: esce «Mortdecai», con Johnny Depp. Il fascino che colpisce.

Dopo il film «Transcendence» (2014), Jonny Depp trona sul grande schermo con un nuovo ruolo da protagonista in «Mortdecai», nelle sale cinematografiche da oggi giovedì 19 febbraio 2015.
TRAMA: Charlie Mortdecai (Johnny Depp) inseguirà una corsa contro il tempo per recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l’oro dei Nazisti. Il protagonista andrà in giro per il mondo – armato solo della sua bellezza e del suo appeal inconfondibili – in mezzo a russi inferociti, i servizi segreti inglesi, un terrorista internazionale e sua moglie. Ma nulla e nessuno fermerà Charlie Mortdecai non si fermerà innanzi a niente pur di ottenere ciò che vuole.
RECENSIONE: Diretto da David Koepp, il film Mortdecai vede protagonista Johnny Depp nel ruolo brillante e carismatico di un ricco mercante d’arte, innamorato della sua incantevole moglie, interpretata da Gwyneth Paltrow. Si tratta di una commedia che sfiora il genere comico e lo spionaggio, attraverso un protagonista singolare, che tira le fila dell’intera trama. Dettagli appariscenti e colorati, cravatte di seta, panciotto e baffi decorano l’interpretazione di un «dandy» che ostenta eleganza, con un ironico individualismo. Il film trae ispirazione da uno della serie di libri dedicati al personaggio, «Don’t point that thing at me» di Kyril Bonfiglioli, uscito anche in Italia con il titolo «Mortdecai».
SCHEDA: «Mortdecai» con Johnny Depp
DATA USCITA: 19 febbraio 2015
GENERE: Azione, Commedia
ANNO: 2015
REGIA: David Koepp
SCENEGGIATURA: Eric Aronson
ATTORI: Johnny Depp, Ewan McGregor, Gwyneth Paltrow, Olivia Munn, Paul Bettany, Jeff Goldblum, Oliver Platt, Michael Byrne
PRODUZIONE: Infinitum Nihil, Mad Chance Productions, OddLot Entertainment
DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment
PAESE: USA
DURATA: 106 minuti
