Skip to main content
Vigili del Fuoco

Monsummano, rogo in un’autorimessa. Distrutti 20 veicoli

Vigili del Fuoco

MONSUMMANO TERME (Pt) – Un incendio di grosse dimensioni ha distrutto circa 20 carcasse di auto in un’autorimessa a Monsummano Terme. È scoppiato intorno alle 16 di oggi 20 febbraio ed è ancora in corso, presso l’ex officina Tafuri Soccorso Aci in via Rubattorno nella frazione di Bizzarrino. Lo stesso luogo dove nell’agosto 2013 era morto per un tragico incidente sul lavoro il titolare, Pietro Tafuri di 55 anni, schiacciato dal mezzo del soccorso stradale che stava riparando.

L’incendio di oggi si è sviluppato prima vicino alle carcasse di auto abbandonate sul piazzale, per poi estendersi a pneumatici e bidoni di plastica nei pressi. A un certo punto le fiamme hanno attaccato anche diverse sterpaglie, dirigendosi verso alcune abitazioni limitrofe. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco arrivati da Pistoia e da Empoli ha evitato il peggio e non ci sono stati danni né alle abitazioni né soprattutto a persone.

Circa le origini del rogo sono già in corso accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco, che dovranno stabilire da come e come si è sviluppato. Sul posto anche i carabinieri che dovranno indagare a loro volta sulle possibili cause. Non viene al momento esclusa nessuna ipotesi, compresa quella del dolo.

Da quanto si apprende, dopo la morte del titolare la ditta era fallita. I locali e gli annessi erano stati proprio di recente acquistati all’asta giudiziaria. Ed è su questo aspetto in particolare che gli inquirenti vogliono vederci chiaro.

 


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo