Skip to main content
Oggi sto da Dio

«Oggi sto da Dio», con Sergio Assisi e Bianca Guaccero. Una «divina commedia» tipicamente italiana

Oggi sto da Dio
Oggi sto da Dio; da sinistra:  B. Guaccero, S. Assisi, F. Sabatucci e G. Ratti

FIRENZE: Come si comporteranno i tre santi protagonisti (Sergio Assisi, Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti) di fronte ad una bella e bizzarra segretaria (Bianca Guaccero), lo scopriremo in «Oggi sto da Dio». La commedia, in programma al Teatro Puccini venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2015, ore 21, racconta con leggerezza l’«italianità» attraverso una storia «celestiale».

LA STORIA: I Santi Ambrogio, Pietro e Gennaro vengono convocati da un’entità non definita in un luogo incognito, per un motivo di cui non sono al corrente. Li riceve una segretaria un po’ strana e poco accogliente, innanzi alla quale i tre uomini incominciano a sfogare i loro caratteri e i loro difetti tipicamente «italian style».

Prima che la situazione travalichi in modo eccessivo, la segretaria li informa sul perché della  loro convocazione. Sant’Ambrogio, San Pietro e San Gennaro sono stati chiamati alla prova dal  Signore Iddio, per comprendere le loro capacità «divine» in caso dovessero prendere il suo posto.

I tre santi dovranno dimostrare di essere in grado di collaborare per un fine comune, mettendo da parte i difetti tipici nazionali. Se non ci riusciranno, il prezzo da pagare sarà molto alto: l’Italia e gli italiani verranno cancellati dalla faccia della Terra, come monito per tutti gli altri esseri umani.

BIGLIETTI: I biglietti per lo spettacolo «Oggi sto da Dio» sono acquistabili sul sito boxol.it.

«Oggi sto da Dio» – con Sergio Assisi e Bianca Guaccero

DOVE: Teatro Puccini, Via delle Cascine, 41, Firenze

QUANDO: venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2015

ORE: 21

Teatro, teatro puccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741