Fiorentina, altra tegola: Pizarro salta il Milan e il ritorno di Euroleague a Roma. Starà fuori almeno una settimana

FIRENZE. Quella bottiglietta d’acqua scagliata con rabbia subito dopo l’uscita dal campo era il segnale: David Pizarro ha capito subito che si era fatto male e quando ci sono i muscoli di mezzo non si scherza. Si è diretto verso lo spogliatoio senza neanche passare dalla panchina e poi ha cominciato subito a pensare agli accertamenti medici
REPORT. Oggi pomeriggio ha saputo. «ACF Fiorentina – si legge nel report – comunica attraverso il proprio sito ufficiale, che gli accertamenti diagnostici eseguiti oggi all’atleta David Pizarro, in seguito al problema muscolare riscontrato durante la gara contro la Roma, hanno evidenziato una lesione di 1° grado al muscolo bicipite femorale. L’atleta eseguirà le terapie del caso per 7 giorni con successiva rivalutazione».
ROMA. Scontato, a questo punto, che il cileno perda la partita di campionato di lunedì pomeriggio (ore 19) contro il Milan e, soprattutto, il ritorno di Europa League di giovedì a Roma. Una gara a cui Pizarro tra l’altro teneva tantissimo visto il lungo passato in giallorosso.
MONTELLA. Il tecnico viola sarà dunque costretto a reinventare il centrocampo, puntando probabilmente ancora su Badelj ma è evidente che si tratta di un’assenza pesante: lo stesso Montella ieri ha sottolineato come sia cambiata la partita dopo l’uscita del Pek. Si tratta però di un prezzo che si deve fatalmente pagare quando si affrontano autentici tour de force come quello attuale con cui è alle prese al Fiorentina.
JUNIOR CAMP. Pizarro a parte, gli altri viola oggi pomeriggio gli altri giocatori viola sono tornati subito ad allenarsi: scarico per chi ha giocato ieri sera, seduta normale per gli altri. Bella la visita che la squadra di Montella ha ricevuto: i ragazzi della Junior Tim Cup sono rimasti soprattutto in compagnia di Babacar, Aquilani, Diamanti, Gilardino e Pasqual. Una delegazione di ragazzi dell’oratorio Centro Giovanile San Michele, del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A, si è invece allenata insieme ai viola. Alcuni dei ragazzi hanno dunque coronato il loro piccolo sogno.
