Firenze: Forte Belvedere: «Un’apertura d’ali», anteprima dell’ultima canzone di Giancarlo Bigazzi

Giancarlo Bigazzi
Giancarlo Bigazzi
Giancarlo Bigazzi

FIRENZE: Un’anteprima inedita dell’ultima canzone scritta da Giancarlo Bigazzi, «Un’apertura d’ali», sarà presentata al salotto culturale «Bigazzi RacConta», sabato 28 marzo 2015, ore 17, 30, presso la Palazzina Forte Belvedere – ingresso libero. L’evento è nell’ambito di «Ven

tum – Un’apertura d’ali», la mostra evento, in corso fino a lunedì 6 aprile.

L’INEDITO: Il brano fu scritto interamente dall’autore fiorentino – musica e testi – nel 2003 e reso noto al grande pubblico dall’interpretazione di Renato Zero nel 2013 – la canzone è nell’ultimo album dell’artista, «Amo – Capitolo I». La versione inedita di «Un’apertura d’ali» è interpretata direttamente da Giancarlo Bigazzi durante un provino, con sfumature differenti, a tratti struggente ed evocativo; un inno all’amore e alla vita.

Dell’inedito sarà visibile anche un video musicale sul canale ufficiale You Tube di GB Music – organizzatore dell’evento – dalle ore 19 di sabato 28 marzo 2015. Ospiti del salotto, saranno Gianna Bigazzi, moglie e produttrice discografica, il figlio Giovanni, che ha arrangiato la colonna sonora dell’evento e l’artista contemporaneo, Massimo Innocenti, che espone le sue opere.

L’AUTORE: A tre anni dalla sua scomparsa – avvenuta nel gennaio 2012 – il pubblico potrà ascolterà nuovamente la voce di uno dei compositori più attivi della musica italiana – oltre duecento milioni sono i dischi venduti con brani da lui firmati. «Rose rosse», «Lisa dagli occhi blu», «Gloria» e «Gente di mare» sono solo alcuni dei successi di Bigazzi.

 

forte belvedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080