Fiorentina-Salah, domani 24 giugno l’incontro decisivo. Ma l’Inter è in pressing

FIRENZE. Ci siamo. Il primo bivio dell’era Sousa è alle porte. Domani, mercoledì 24 giugno, a Firenze è il giorno di San Giovanni e dei «fochi», ma quest’anno anche quello in cui si decide il destino di Mohammed Salah.
INCONTRO – Nella sede viola è infatti in programma un incontro tra i rappresentanti italiani del giocatori e i dirigenti viola, con il direttore generale Andrea Rogg e il capo dell’area sportiva Daniele Pradè, a rappresentare la famiglia Della Valle.
INGAGGIO – La Fiorentina ha già pagato il milione di euro al Chelsea per prolungare il prestito di un’altra stagione. La speranza degli uomini mercato viola è che il giocatore non ponga nessun veto perché come spiegato in sede di presentazione di Sousa, questo potrebbe essere determinante per un suo addio.
INTER – Non è un mistero che l’egiziano abbia tantissime pretendenti. Su tutte l’Inter di Roberto Mancini. Il pressing della società nerazzurra sul giocatore è asfissiante. Il tecnico ha anche chiamato Salah di persona per convincerlo ad accettare un trasferimento in nerazzurro dopo i colpi Kondogbia e Miranda.
ALTRE – Il club di Thohir fa sul serio, ma un sondaggio è stato fatto anche dalla stessa Juventus e da altri club europei di prima fascia: tra l’altro pare che in caso di rifiuto del giocatore a restare in riva all’Arno, il Chelsea preferirebbe non darlo ad altre formazioni italiane.
RICONOSCENZA – Ma cosa metterà sul piatto la Fiorentina? Intanto sarà fatto presente all’entourage del giocatore che in questo momento è in vacanza, che il club viola si aspetta un minimo di riconoscenza perché negli ultimi 5 mesi della scorsa stagione ha contribuito alla sua crescita, poi proporrà comunque un aumento di stipendio.
INGAGGIO – La proposta della Fiorentina sarà di circa 2 milioni di euro all’anno più premi per gol e obiettivi raggiunti. Inferiore comunque alle sirene che per Salah suonano da altre parti. Staremo a vedere, ma la permanenza dell’attaccante è tutt’altro che certa come sembrava in un primo momento.
MAGLIE – Infine, le nuove maglie che sono realizzate da Le Coq Sportif, sponsor tecnico che ha sostituito la Joma. La casacca con cui la Fiorentina disputerà le partite di campionato e coppa nel 2015-16 saranno presentate mercoledì prossimo, 1 luglio, alle 10,30 a Villa Bargagli Petrucci.
