Firenze, malore sul Campanile di Giotto. Soccorso un turista di 120 chili

FIRENZE – Vigili del Fuoco e sanitari del 118 stanno soccorrendo un turista che si è sentito male sulla sommità del Campanile di Giotto a Firenze. È successo oggi 18 luglio poco dopo le 14. Le condizioni cliniche dell’uomo, che peserebbe circa 120 chili, sono – a quanto si apprende – sotto controllo.
I Vigili del Fuoco lo stanno portando a terra attraverso la stretta scala del Campanile. Alla base, insieme ad una folla di curiosi, è pronta un’ambulanza per trasportarlo al vicino pronto soccorso dell’Ospedale di Santa Maria Nuova.

AGGIORNAMENTO ORE 16:40
Hanno impiegato più di un’ora i Vigili del Fuoco per scendere i 414 scalini del Campanile di Giotto e consegnare al personale del 118 il turista che si era sentito male. Si tratta di un inglese di 53 anni. I 10 vigili del fuoco si sono alternati portando l’infortunato con un coltrino lungo il tratto a chiocciola e con un’apposita sedia lungo le rimanenti rampe di scale. A terra ad attenderlo c’era un’ambulanza della Croce Rossa, l’auto medica del 118 e volanti della Polizia di Stato.

Pierluigi
Capisco l’amore per i nostri monumenti, ma salire nel mezzo di una giornata come quella di ieri fino alla sommità del campanile mi sembra eccessivo. Contento lui……………..