Firenze, lavoro: Eurodesk, convegno alle Murate il 28 e 29 settembre
FIRENZE – Eurodesk Firenze – l’ufficio che si occupa di questioni europee – comunica che si svilupperà nei giorni 28 e 29 settembre presso Le Murate, a Firenze la II edizione di JOB REVOLUTION, un workshop, seminari e incontri dedicati al tema del lavoro e dell’occupazione. L’edizione di quest’anno con il titolo Job Revolution 2 Spazio start up Contaminazioni creative e Innovazione vuole promuovere la cultura imprenditoriale e lo spirito di intraprendenza tra le giovani generazioni, in linea con le intenzioni della Commissione “Enterpreunership Education at School in Europe” e con il piano di Garanzia Gionvani (DL 76/2013 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).
L’evento Job Revolution 2 è rivolto a giovani imprenditori ed aspiranti imprenditori, a studenti e giovani che devono orientarsi nelle loro scelte professionali, a insegnanti interessati all’educazione all’intraprendenza.
I settori economici individuati sono quattro:
1. ARTIGIANATO e MAKER
2. IMPRESE CULTURALI
3. TURISMO
4. DIGITALE
Per ogni settore verranno realizzati laboratori di animazione imprenditoriale, workshop tematici ed incontri tra giovani ed imprenditori, per testare la propensione all’intraprendenza e raccontare ed ascoltare esperienze ed aspettative. La partecipazione è gratuita previa iscrizione su Eventbrite .
