Skip to main content

Papa Francesco a Firenze e Prato il 10 novembre 2015: il programma ufficiale e la mappa del percorso in città

Il percorso del Papa a Firenze
Il percorso del Papa a Firenze martedì 10 novembre 2015

ROMA – La Sala stampa vaticana ha diffuso oggi 29 ottobre il programma definitivo della visita che martedì 10 novembre papa Francesco compirà a Prato e a Firenze, in occasione del quinto Convegno nazionale della Chiesa italiana.

DISCORSI – Tre i discorsi del Papa nell’arco della giornata, che prevede tra l’altro l’incontro col mondo del lavoro a Prato e un pranzo con i poveri a Firenze, oltre alla messa allo stadio.

PRATO – Il Pontefice partirà in elicottero alle 7 dell’eliporto del Vaticano per atterrare alle 8 al campo sportivo comunale di Prato. Alle 8.15 sarà in visita alla cattedrale e incontrerà il mondo del lavoro nella piazza antistante (primo discorso).

FIRENZE – Alle 9 Francesco decollerà quindi per Firenze, atterrando alle 9.15 nella stadio di atletica «Luigi Ridolfi». Nel capoluogo toscano il Pontefice visiterà alle 9.45 il Battistero, e alle 10 incontrerà i rappresentanti del Convegno nazionale della Chiesa italiana nella cattedrale di Santa Maria del Fiore (secondo discorso). Alle 12 sono in programma la preghiera dell’Angelus e il saluto agli ammalati nella basilica della Santissima Annunziata, seguiti alle 12.30 dal pranzo con i poveri nella mensa di San Francesco Poverino in Piazza dell’Annunziata. Appuntamento conclusivo della giornata, la messa alle 15.15 nello stadio comunale Artemio Franchi (omelia). Papa Bergoglio si congederà quindi dalle autorità alle 16.45 nello stadio di atletica Ridolfi, da dove alle 17 decollerà in elicottero per arrivare in Vaticano alle 18.

cei, Papa Francesco


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741