Skip to main content

Fiorentina: torna Alonso. A Poznan obbligatorio vincere per restare in Europa

Marcos Alonso
Marcos Alonso

FIRENZE. Tempo di Europa Leauge. Ecco la lista dei convocati viola per la trasferta di Poznan: Alonso, Astori, Babacar, Badelj, Bernardeschi, Blaszcykowski, Borja Valero, Fernandez, Gilberto, Ilicic, Kalinic, Lezzerini, Pasqual, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Sepe, Suarez, Tatarusanu, Tomovic, Vecino, Verdù.

REBIC. Nel gruppo c’è anche Rebic, che è stato convocato per sostenere gli allenamenti insieme al gruppo ma non sarà a disposizione per la gara ufficiale in quanto squalificato per due turni di Europa League. L’ennesimo segnale di quanto per Paulo Sousa conti soprattutto il gruppo.

ALONSO. Ma la notizia più importante è sicuramente il ritorno di Marcos Alonso tra i convocati. Lo spagnolo mancava dalla partita di Napoli, dove accusò un infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per diverse settimane. Anche Pasqual è comunque in corsa per una maglia.

TURNOVER. L’unica cosa certa è che in Polonia i viola non possono sbagliare. Son infatti ultimi nel girone di Europa League con 3 soli punti dopo 3 partite. A chi si affiderà il tecnico viola? Altrettanto sicuro il grande cambiamento rispetto a domenica scorsa: torneranno i vari Astori, Vecino e Kuba.

KALINIC. Ma soprattutto tornerà Kalinic, il bomber venuto in estate dal freddo, capocannoniere interno del gruppo di Sousa, rimasto a riposo contro il Frosinone proprio in vista del match sull’infuocato campo del Lech, tra l’altro regolarmente aperto ai caldissimi sostenitori del Poznan nonostante un’iniziale decisione dell’Uefa di tenere le porte chiuse per precedenti intemperanze.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741