Skip to main content
Palazzo Sacrati Strozzi, sede della Giunta regionale toscana

Polizia provinciale: la Regione Toscana stanzia i fondi per far continuare l’attività

Palazzo Sacrati Strozzi, sede della Giunta regionale toscana
Palazzo Sacrati Strozzi, sede della Giunta regionale toscana

FIRENZE – Salvaguardato il Corpo di polizia provinciale: opererà anche per caccia, pesca e viabilità regionale. Grazie a 2,2 milioni di stanziamento regionale, il Corpo resterà unito e si occuperà di controlli sulla viabilità provinciale, ma anche su quella regionale e sulla caccia.

“Anche questa volta – spiega l’assessore regionale Vittorio Bugli – la Regione è riuscita a trovare una soluzione per far funzionare al meglio quanto previsto dalla legge nazionale. Contribuendo con 2,2 milioni di euro consentiremo alle Province di mantenere intatto il Corpo, seppur ridotto di alcune unità”. “In base all’accordo che abbiamo trovato – spiega ancora – la Polizia provinciale potrà continuare a fare i controlli sulle strade provinciali, ma si occuperà anche di controlli su materie regionali, anzitutto quelli relativi a caccia, pesca, agricoltura e a viabilità regionale”.

Nei prossimi giorni saranno predisposti gli atti amministrativi necessari. Già lunedì prossimo sarà portata in giunta dall’assessore una delibera che recupera risorse attingendo soprattutto da quanto previsto per il settore caccia.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo