Polizia di Stato, Toscana: ricambio di dirigenti in molte province. Ecco i nomi e i movimenti

ROMA – Avrà decorrenza da lunedì 14 dicembre il grosso giro di movimenti disposto in ambito nazionale dal Ministero dell’Interno di Funzionari di Polizia di elevata qualifica, collegato alla assegnazione dei frequentatori del 31° corso di formazione dirigenziale tenutosi a Roma e conclusosi da poco. Si tratta di Primi Dirigenti della Polizia di Stato, equivalenti al grado di colonnello nelle Forze Armate, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Anche nella nostra Regione ci saranno molti avvicendamenti:
Provincia di Firenze
POLFER – Elisabetta Mancini lascerà l’Ufficio II del Compartimento Polfer di Firenze per andare a reggere la Sezione Polizia Stradale di Roma, un incarico assolutamente di prestigio viste le prevedibili conseguenze sulla grande viabilità attorno alla Capitale che avranno gli spostamenti di masse di pellegrini per il Giubileo della Misericordia; al suo posto arriva dalla Questura di La Spezia Pasquale Fiocco .
RIFREDI – Giuseppe Picariello attuale dirigente del commissariato sezionale di PS di Rifredi-Peretola andrà a reggere le sorti della Divisione Anticrimine presso la Questura di Livorno, mentre l’Ufficio Sanitario provinciale della Questura avrà come nuovo responsabile Nunzio Rosario Arminio che subentrerà alla collega Paola Testa andata in pensione.
Provincia di Massa
Marina Listante, proveniente dalla Stradale di Alessandria, andrà a rivestire l’incarico di dirigente della Divisione Anticrimine presso quella Questura il Corrado Mattana attuale dirigente del Commissariato di Montecatini sarà il nuovo responsabile del Commissariato di Carrara.
Provincia di Lucca
Assume l’incarico di dirigente del Commissariato di Viareggio – un ufficio notoriamente assai delicato e impegnativo, che ha dato alla Polizia molti Questori – Raffaele Gargiulo proveniente dal Commissariato di Carrara.
Provincia di Pistoia
Proviene da Roma- Segreteria Capo Polizia il nuovo dirigente della Divisione Anticrimine della Questura pistoiese, Giuseppe Ditta.
Provincia di Pisa
A dirigere la divisione PASI della Questura andrà Eugenio Ferraro, attuale responsabile del Commissariato sezionale romano di Castro Pretorio.
Provincia di Grosseto
Massimo Montanarini andrà a dirigere la divisione anticrimine della questura grossetana. Arriva dall’ufficio presidenziale della polizia di Stato presso la sovrintendenza centrale dei servizi di sicurezza della Presidenza della Repubblica.
A tutti i nuovi dirigenti che sbarcano in Toscana, un sincero in bocca al lupo e gli auguri di buon della direzione e della redazione di Firenze Post.
