Firenze, Gigi D’Alessio in concerto con Malaterra World Tour

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

FIRENZE: Gigi D’Alessio torna a calcare i palcoscenici d’Italia dopo aver portato i suoi successi in Usa, Asia e Australia e nelle grandi città d’Europa. Il suo Malaterra World Tour  è in programma a Firenze lunedì 11 aprile 2016,  all’Obihall – ore 21.

SPETTACOLO: Gigi D’Alessio si esibisce questa volta in una veste inedita, come protagonista di uno spettacolo-evento in cui  tradizione e innovazione si fondono. La scaletta dei brani comprende alcuni classici napoletani, canzoni conosciute in tutto il mondo che fanno parte dell’ultimo progetto discografico «Malaterra», uscito lo scorso autunno 2015.

PROGETTO: Quest’ultimo è un lavoro di più ampio respiro, che comporta anche un impegno sociale: i proventi del brano «Malaterra» saranno infatti devoluti per i prossimi 7 anni alla campagna «CampaniaSiCura», volta al rilancio territoriale. La suggestione di questo progetto è quella di portare Napoli e la «CampaniaSiCura»  nel mondo attraverso la rivisitazione fatta da Gigi D’Alessio di classici napoletani arrangiati in chiave moderna, che si fonde con il repertorio di maggiore successo dell’artista, in un percorso narrativo capace di veicolare i valori positivi.

CARRIERA: In oltre 20 anni di carriera – con all’attivo18 album di inediti, quasi 20 milioni di copie vendute, 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino vinti, oltre 1 anno di presenza nella top ten dei più venduti, numerosi premi ricevuti tra cui la NIAF (National Italian American Foundation), 7 tournée internazionali in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia e numerosi show fino ad arrivare al Radio City Music Hall di New York – Gigi D’Alessio ha collaborato con alcuni dei più grandi musicisti e interpreti del mondo musicale e che lo hanno visto nel 2014 conquistare la vetta della World Billboard Music Chart con il suo precedente album.

BIGLIETTI: La prevendita dei biglietti per il Malaterra World Tour  di Gigi D’Alessio è anche sul circuito ticketone.

 

 

 

Gigi D'Alessio, Malaterra world tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080