Polizia Toscana: grosso giro di movimenti dei Funzionari, i trasferimenti previsti

FIRENZE – Anche quest’anno, le settimane a cavallo di dicembre e di gennaio 2017 vedranno in ambito nazionale un grosso giro di movimenti di primi dirigenti di polizia, deciso dal Ministero dell’Interno a seguito dell’uscita dei corsisti del 32esimo corso di formazione dirigenziale svoltosi a Roma. Sono uomini e donne appartenenti alla prima qualifica del ruolo dei dirigenti della Polizia di Stato, quello di primo dirigente, equivalente al grado militare di colonnello; funzionari destinati a svolgere incarichi di vicariato nelle questure, di direttori di divisione, di vice consigliere ministeriale, di direzione di commissariati di particolare rilevanza, di direzione di uffici provinciali delle Specialità.
Le province toscane interessate dai movimenti sono le seguenti:
FIRENZE – Alla dirigente del Compartimento Polpost della Toscana Elena Pompò subentra Giorgio Bacilieri, proveniente dal Compartimento Polizia Postale di Genova. In Questura, a dirigere la Divisione PASI arriva Eugenio Ferraro dalla Questura di Pisa; sostituisce Fausto Vinci destinato a Roma quale vice dirigente dell’Ispettorato di PS di Palazzo Chigi. Alla Polfer lascia l’Ufficio II del Compartimento Pasquale Fiocco designato quale dirigente del Commissariato romano di Casilino; gli subentra Giuseppina Lanni proveniente dall’Ufficio di frontiera aeroportuale di Napoli- Capodichino. La dirigente del Commissariato di Sesto Fiorentino Rossana De Spirito va a dirigere la divisione PASI della Questura di Prato.
LIVORNO – A dirigere la divisione PASI della Questura arriva da Roma Paola Di Corpo, attuale dirigente del Commissariato sezionale Celio; subentra ad Alberto Tricoli, nominato dirigente della Sezione Polstrada di Genova.
LUCCA – Carlo Pasquariello assume presso la questura la dirigenza della divisione anticrimine; proviene dalla questura di Aosta. Va a sostituire Marco Monteleone trasferito alla Scuola Superiore di Polizia a Roma.
MASSA – Scambio di consegne al vertice della questura il 2 gennaio prossimo, Giuseppe Ferrari subentrerà a Francesco Guglielmo Misiti destinato a svolgere le funzioni di questore di Pescara. La dirigenza della divisione PASI della questura viene assunta da Roberto Arneodo, proveniente da Roma, Commissariato sezionale Borgo; sostituisce la collega uscente Brunella Beni.
PISA – Michele Cante, proveniente dalla questura di Napoli ufficio DIGOS, assume la dirigenza dell’ufficio PASI della questura.
PISTOIA – Lascia il Commissariato di PS di Montecatini Fabio Capri chiamato ad assumere la direzione del Reparto Mobile di Reggio Calabria.
PRATO – Marco Dal Piaz, nominato vicario del questore di Rieti, lascia l’incarico di dirigente della divisione PASI presso la questura; è sostituito dalla collega Rossana De Spirito, già dirigente del Commissariato distaccato di Sesto Fiorentino.
La maggiorparte dei movimenti avrà decorrenza da lunedì 9 gennaio. Ai neo assegnati un cordiale augurio di buon lavoro dalla redazione di firenzepost.
A questi link l’elenco completo dei movimenti ricavato dal sito della Associazione Nazionale Funzionari Polizia ANFP:
