Skip to main content

Terrorismo: 9 morti in due attentati a Damasco e Gerusalemme. Un’autobomba e un camion. Ucciso un terrorista

ROMA – Giornata di attentati e di sangue in medioriente, 5 morti per un’autobomba a sud ovest di Damasco, quattro militari uccisi da un camion lanciato a folle velocità a Gerusalemme.

DAMASCO  – Almeno cinque persone sono morte e altre 15 sono rimaste ferite oggi in seguito all’esplosione di un’autobomba a sudovest di Damasco: lo riporta l’agenzia stampa statale siriana. L’attentato, che non è stato per ora rivendicato, è avvenuto alle porte del villaggio di Sasa. Secondo attivisti all’opposizione a compiere l’attacco sarebbe stato il gruppo Fronte Fatah al-Sham affiliato ad al Qaida, che ha preso di mira un checkpoint. Tra i feriti, secondo l’agenzia stampa statale, ci sono donne e bambini.

TEL AVIV – Un uomo alla guida di un camion ha intenzionalmente falciato un gruppo di soldati che erano appena scesi da un autobus a Gerusalemme. Dopo averli investiti l’uomo ha ingranato la marcia indietro ed è ripassato su di loro. A quel punto i soldati rimasti illesi hanno fatto fuoco di lui uccidendolo. Lo ha raccontato alla radio militare l’autista del mezzo dal quale erano scesi i soldati. Le vittime dell’attentato terroristico, secondo la polizia, sono tre donne e un uomo, tutti sui 20 anni.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo