Skip to main content

Necessarie certezze per il commercio su area pubblica

Secondo Maurizio Innocenti, Presidente di Anva, l’associazione Confesercenti del commercio su aree pubbliche, l’esclusione dalla Bolkestein è una richiesta avanzata dal settore fin dal 2009, e se fosse possibile le imprese ne sarebbero felici. Nel frattempo, però, vogliono certezze.

La nostra richiesta, sintetizza Innocenti, è quindi che la proroga – a cui non siamo contrari – mantenga l’intesa del 2012, con le garanzie che dà alle imprese. Quanto poi alla possibilità di escludere gli ambulanti dalla direttiva Bolkestein, che prevede la messa all’asta delle concessioni, osserva il Presidente Anva, sarà una priorità.

Chiarisce ancora Innocenti: se la politica tutta è d’accordo come dice di essere con l’uscita dalla Bolkestein, noi ne siamo ben felici. Ma va fatta in modo serio, con una legge e certezza di non incappare in un’infrazione europea. Non può avvenire con un ordine del giorno, così è una presa in giro: tra governi, regioni e commissioni sono stati approvati oltre 70 ordini del giorno simili, ma – come è evidente – senza alcun risultato. Si faccia piuttosto un decreto legge che sosterremo senza alcun indugio.

ambulanti, commercio, imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741