Milan-Fiorentina (stasera ore 20,45), Viola con Ilicic vice Bernardeschi e tanta voglia di vincere. Formazioni

MILANO – Il dubbio di Paulo Sousa? Affidare a Ilicic o a Saponara la maglia di titolare al posto dello squalificato Bernardeschi, il giocatore-gioiello squalificato. Ma è probabile che, alla fine, la spunti Ilicic: a Firenze, contro il Milan, spedì un rigore sul palo. Da allora pare non si sia più ripreso. L’allenatore potrebbe contare sul suo orgoglio ferito e mandarlo in campo. Ma anche Saponara, ex milanista, potrebbe cercare vendetta. Sousa ha già deciso, ma lo farà sapere all’ultimo istante. Anche perché non vuole dare il minimo vantaggio a Montella: questa è una sfida nella sfida anche fra i due allenatori.
Sousa, parlando dell partita, ha detto: «Ha ragione Montella, questa è una partita importante ma non decisiva per un posto in Europa. E’ ovvio che per noi sarà un’opportunità per cercare di vincere e superare difficoltà e fatica”. Lo ha detto Paulo Sousa. Affermando: «Come si può fermare il Milan? E’ una squadra di grande qualità, una società che gli trasmette convinzione per poter vincere anche le partite in 9. Noi veniamo da una trasferta impegnativa di Europa League – ha ricordato il tecnico viola – e non è mai facile fare subito dopo risultati e prestazioni positive. Ma una vittoria come quella di giovedì aiuta a recuperare mentalmente e fisicamente»
Probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Za
Squalificati: –
Indisponibili: Romagnoli, Bona
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez,Gonzalo, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Olivera;Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa
Squalificati: Bernardeschi
Indisponibili: Dragovski
Arbitro: Valeri di Roma
