Skip to main content

Moda: 400 vip alla sfilata di Gucci Cruise 2018 a Palazzo Pitti. Anche Elton John, Salma Hayek, Jared Leto

FIRENZE – Un evento internazionale dalla Galleria Palatina di Palazzo Pitti. Dove Gucci ha svelato la nuova collezione Cruise 2018 tra i capolavori dell’arte moderna. L’attesa sfilata, considerato l’evento fashion di questa stagione, è iniziata alle 19 per 400 ospiti. E’ la prima volta nella storia della Galleria Palatina ad ospitare la presentazione di una collezione di abiti. La maison fiorentina di Gucci, per ringraziare di questa straordinaria opportunità la direzione del museo, non solo ha pagato l’affitto ma ha anche elargito un finanziamento da 2 milioni di euro a favore del restauro e della valorizzazione del patrimonio botanico del Giardino di Boboli.

400 OSPITI – Prima della sfilata, i 400 ospiti (tra giornalisti della stampa internazionale, influencer, buyer e vip), sono stati invitati a fare un percorso emotivo di avvicinamento alla collezione Cruise 2018 firmata dallo stilista Alessandro Michele. Gli ospiti hanno fatto un tour, iniziato alle 17, nella Galleria degli Uffizi, attraversando poi il Corridoio Vasariano e raggiungendo infine Palazzo Pitti. Qui gli ospiti hanno potuto visitare il Giardino di Boboli e poi in loro onore è stato offerto un cocktail sulla terrazza sopra il Rondò di Bacco.

L’invito

ELTON JOHN – C’è la rock star Elton John, con il marito David Furnish, tra i super ospiti della sfilata di moda che Gucci ha organizzato nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze per presentare la nuova collezione Cruise 2018. Tra gli ospitipiù famosi l’attrice Dakota Johnson con le sorelle Grace e Stella, l’attrice Kirsten Dunst, l’attore e cantante Jared Leto.      L’attrice Salma Hayek ha accompagnato il marito Francois-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato della Kering, la societàche controlla Gucci. Tra le attrici italiane è presente Miriam Leone. Tra le altre celebrità che hanno assistito della prima sfilata nella storica Galleria Palatina il rapper Asap Rocky, l’attrice Valeria Golino, la cantante Nada, Alessandro Borghi, Clementina Montezemolo e Ginevra Elkann.

SERRE TORRIGIANI – La sfilata si è svolta senza passerella e con 400 invitati disposti tra le Sale dei Pianeti circondati da capolavori di maestri del Rinascimento e del Seicento come Tiziano, Bronzino e Raffaello.   Al termine della sfilata gli ospiti sono usciti dall’ingresso principale di Palazzo Pitti attesi da una piccola folla di curiosi e turisti. La maison Gucci ha offerto un dinner agli ospiti nella Serre Torrigiani. A notte fonda un party esclusivo per soli 200 invitati in Oltrarno. La lista degli ospiti famosi è rimasta rigorosamente segreta fino all’ultimo ed è stata stilata con precisione da Francois-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato della Kering, la società che controlla Gucci, e dallo stilista Alessandro Michele.

 

Galleria Palatina, Gucci, palazzo pitti


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741