La prima volta dei carabinieri forestali

Firenze: 203° anniversario della fondazione dell’arma dei carabinieri il 5 giugno alla caserma Baldissera

di Paolo Padoin - - Cronaca

Stampa Stampa

FIRENZE – Lunedì 5 giugno, alle ore 18.30, nel cortile della Caserma Baldissera di Firenze, avrà luogo la cerimonia ufficiale del 203/o anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri alla quale saranno presenti le principali autorità civili, religiose e militari della città, della Provincia e della Regione.

Il comandante della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, Generale di Divisione Gianfranco Cavallo, unitamente al comandante della Legione, Generale di Brigata Emanuele Saltalamacchia, passeranno in rassegna un battaglione di formazione tra le cui fila, oltre ai tradizionali reparti provenienti dalla linea territoriale, addestrativa mobile e speciale, schierati al fianco della bandiera di guerra del 6/o Battaglione Carabinieri Toscana. Inoltre saranno presenti per la prima volta, con una compagnia in uniforme operativa da campagna, le donne, gli uomini e i mezzi della neo costituita componente dei Carabinieri Forestali.

Dopo l’intervento del Comandante della Legione Carabinieri, Generale di Brigata Emanuele Saltalamacchia, saranno consegnate le ricompense al personale che si è distinto in servizio.

Tag:, , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.