Skip to main content

Parigi: auto contro la polizia sugli Champs Elysées. Morto l’attentatore

 

PARIGI – «Intervento dei servizi di polizia in corso sui Champs Elysées. Evitate il settore». Lo ha twittato poco fa la prefettura di polizia di Parigi. Successivamente è stato riferito di un’auto in fiamme all’altezza della fermata della metropolitana Franklin Roosevelt e di un uomo a terra. A quanto riferito da fonti giornalistiche, un uomo si è diretto volontariamente con un veicolo contro un furgone della polizia, è stato bloccato e arrestato. Non ci sono feriti, il quartiere è stato isolato e l’episodio è considerato concluso. La zona non è distante dall’Eliseo, residenza del Presidente della Repubblica Emmanuel Macron.

L’uomo è stato estratto dalla sua auto gravemente ferito, si apprende da fonti dell’inchiesta. Il veicolo sarebbe esploso nell’impatto. Sull’attentatore – dicono le stesse fonti – è stata trovata un’arma. All’interno dell’auto si sarebbero trovate bombole di gas che hanno provocato l’esplosione del veicolo. L’informazione è della tv BFM, presente sul posto. Secondo la stessa fonte, l’attentatore aveva diverse armi e munizioni.

Molto probabilmente l’attentatore degli Champs-Elysees è morto. Lo riferisce Pierre-Henri Brandet, portavoce del ministero degli Interni francese. Indaga la procura di Parigi specializzata nell’antiterrorismo.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo