Skip to main content

Concorso cancellieri: l’elenco dei candidati convocati per la prova orale

ROMA – Nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami – del 4 agosto 2017 è pubblicato il diario delle prove orali relativo al concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – “Concorsi ed Esami” – del 22 novembre 2016, n. 92:

►I candidati che hanno superato le prove scritte del Concorso e risultano inclusi nell’elenco degli AMMESSI alle PROVE ORALI (elenco pubblicato il 6 luglio 2017 sul sito istituzionale del Ministero della giustizia www.giustizia.it) sono convocati a Roma, presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria di Roma, via di Brava, 99, per sostenere la prova orale secondo le modalità appresso indicate.

La prova orale, ai sensi dell’articolo 6 del bando di concorso, verterà sulle stesse materie delle prove scritte nonché su elementi di Ordinamento giudiziario, elementi di Servizi di cancelleria e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione.

Detta prova comprenderà anche:

l’accertamento della conoscenza di una lingua straniera, scelta dal candidato in sede di domanda tra inglese, francese, tedesco e spagnolo;
l’accertamento della conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse mediante una verifica attitudinale di tipo pratico.
►L’ordine alfabetico di convocazione (secondo il rigoroso ordine consecutivo delle lettere dell’alfabeto senza tener conto dell’apostrofo e degli eventuali spazi all’interno di cognomi e nomi: D’Angelo = Dangelo, DE Dato = Dedato), così come determinato dall’estrazione della lettera K, effettuata pubblicamente nel corso della seduta della Commissione esaminatrice svoltasi presso la sede del Ministero della Giustizia di via Arenula n. 70 il giorno 27 luglio 2017, è  riportato unitamente alla data e all’orario per ciascun gruppo di candidati al link sottostante:

                                                  elenco

Si parte il 30 agosto ore 8,30 con Klun Iacopo e si termina il 12 ottobre ore 14,30 con Jensen David. L’ elenco resta in linea fino al 12 ottobre 2017. Per tutte le comunicazioni relative al concorso e per tutti gli approfondimenti si invitano i candidati a consultare costantemente il sito internet istituzionale del Ministero www.giustizia.it

Per accedere ai locali ove si svolge la prova, i candidati dovranno presentarsi muniti del documento di riconoscimento (carta di identità, patente auto con fotografia, passaporto, tessera postale, tessera di riconoscimento rilasciata da amministrazione pubblica, porto d’arma nonché altro documento riconosciuto ai sensi della vigente normativa) nonché della ricevuta di convocazione alle prove orali che sarà disponibile nell’area personale accessibile a ciascun candidato mediante l’utilizzo delle proprie credenziali.

La ricevuta di convocazione può essere scaricata a partire da lunedì 7 agosto 2017.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo