Skip to main content

Barcellona: tre dei quattro attentatori uccisi dalla polizia. Si teme per un terzo italiano

BARCELLONA – Tre dei quattro ricercati per l’attentato di ieri a Barcellona sono rimasti uccisi dalla polizia dopo l’attacco della notte scorsa a Cambrils. Lo riferiscono i media spagnoli. Tra questi – precisa El Mundo citando fonti investigative – ci sarebbe anche Moussa Oukabir, insieme a Sais Aallaa e Mohamed Hycham. Pertanto, scrive il sito del giornale, l’unico ancora in fuga sarebbe Younes Abouyaaqoub, nato il 1 gennaio 1995 a Mrirt, in Marocco, e residente a Ripoll, dove risiedeva anche Moussa.

LE VITTIME ITALIANE – oltre alle due vittime italiane, Bruno Gulotta e Luca Russo, si teme adesso per la sorte di una terza persona che avrebbe una doppia nazionalità.

CERIMONIA –  Migliaia di cittadini si sono riuniti attorno a Re Felipe VI, al premier Mariano Rajoy e al presidente catalano Carles Puigdemont in Plaza Catalunya, cuore di Barcellona, per un minuto di silenzio in omaggio alle vittime dell’attentato di ieri. Dopo il minuto di silenzio la folla si è sciolta in un lungo applauso, fra grida di «No Tengo Miedo», «Non ho paura». All’omaggio hanno partecipato il sindaco di Barcellona Ada Colau e i leader di tutti i principali partiti spagnoli.

 


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo