Flixbus: servizio low cost aumentato del 70% quest’estate
ROMA – Il servizio di bus low cost Flixbus – quello che secondo una disposizione governativa, poi abolita, avrebbe dovuto essere cancellato – prende piede in Italia dopo aver spopolato nel resto d’Europa. La società ha fatto registrare una crescita dei passeggeri del 70% in Italia questa estate, ma ha fatto bene anche nel resto d’Europa dove segna una crescita media del 30% delle prenotazioni. A commentare questo dato il managing director di Flixbus Italia, Andrea Incondi, che ricorda come Flixbus abbia contribuito a far affermare il trasporto su bus come mezzo di trasporto alternativo rispetto al treno o all’aereo in questi due anni di presenza nella Penisola. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo cambiamento culturale, a vantaggio della flessibilità e libertà di scelta di chi viaggia, ha affermato il manager. Fra le mete più popolari, in base alle prenotazioni ricevute, vi sono Venezia e Lecce, seguite da Bari, Napoli e Roma. Tra le destinazioni estere le più battute sono state Parigi e Francoforte, davanti a Monaco di Baviera, Nizza e Zagabria.
