Skip to main content

Agrigento: arrestati 5 migranti richiedenti asilo, ospiti di una comunità. Spacciavano droga

AGRIGENTO – Cinque immigrati – provenienti da Gambia, dal Camerun e dal Sierra Leone – ospiti di una comunità di Agrigento in quanto richiedenti asilo, sono stati arrestati per detenzione e spaccio continuato e aggravato di non modiche quantità di stupefacenti. L’inchiesta è stata condotta dalla Squadra mobile con il coordinamento del Pm Carlo Cinque.

I migranti – secondo l’accusa – mentre erano in attesa del riconoscimento dello status di rifugiati avevano messo in piedi un fiorente giro di spaccio: la droga veniva acquistata sul mercato Palermitano e rivenduta nell’Agrigentino. Già nei mesi scorsi era stata arrestata una donna, legata al gruppo degli spacciatori, Benedeth Onuzilike, trovata in possesso di 400 grammi di hashish. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i 5 migranti è emessa dal gip di Agrigento su richiesta del procuratore Luigi Patronaggio e del Pm Carlo Cinque.

Noi dunque paghiamo per l’ospitalità di queste persone che giungono nel nostro Paese e delinquono. Sono queste le risorse magnificate da politici e buonisti, spesso interessati.

arrestati, droga, migranti, richiedenti asilo, spaccio


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741