Politica: oggi le primarie del M5s per indicare il candidato premier

ROMA – Gli iscritti del MoVimento 5 Stelle stanno scegliendo il candidato premier per le prossime elezioni politiche, come loro solito, su internet attraverso una piattaforma informatica. Ma le prestazioni del Sistema operativo Rousseau – fa sapere il MoVimento sul blog di Belle Grillo – sono condizionate dall’alta affluenza in contemporanea che si sta registrando. Da quando è stato aperto il voto molti iscritti del M5s hanno segnalato difficoltà a votare tanto che qualcuno ha addirittura ipotizzato possibili nuovi attacchi hacker.
Oggi, giovedì 21 settembre, dalle 10 alle 19 è attiva su Rousseau la votazione per scegliere il Candidato Premier del MoVimento 5 Stelle e designando Capo della forza politica che depositerà il programma elettorale sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni. E’ quanto si legge sul Blog di Grillo, confermando che i candidati sono Vincenzo Cicchetti, Luigi Di Maio, Elena Fattori, Andrea Davide Frallicciardi, Domenico Ispirato, Gianmarco Novi, Nadia Piseddu e Marco Zordan.
Ogni iscritto al sito www.movimento5stelle.it entro la data del 1 gennaio 2017, abilitato ad accedere a Rousseau, maggiore d’età e che abbia certificato la sua identità tramite il caricamento di un proprio documento, può esprimere un solo voto a favore di un solo candidato. I risultati della votazione saranno depositati presso due notai alla chiusa della votazione stessa, e saranno resi pubblici sabato 23 settembre dal palco di Italia 5 Stelle, conclude il post.
