Pioli vuol scalare la classifica

Fiorentina: obiettivo quarta vittoria di fila a Crotone. Torna Gil Dias. Formazioni

di Ernesto Giusti - - Sport, Top News

Marco Benassi: uomo a tutto campo e anche goleador viola

FIRENZE – Mancherà Thereau. In cambio sarà di nuovo disponibile Gil Dias. Ecco la Fiorentina pronta per la trasferta di Crotone, dove l’obiettivo sarà uno solo: centrare la quarta vittoria consecutiva e insidiare la zona Europa della classifica. Pioli, che non parla del ruolo di Benassi, tanto ormai si sono accorti tutti che gioca utilmente da mediano, si mostra categorico: «Partiamo convinti e consapevoli delle nostre qualità, pronti a mettere in campo tutte le nostre risorse. In effetti sono molto soddisfatto di come sta lavorando la squadra – ha ribadito il tecnico viola ai microfoni di Violachannel (per questione di orari e di voli è saltato il consueto incontro con i media della vigilia) – Questo però non significa che domani sarà una passeggiata. Ogni partita è differente e dev’essere interpretata al meglio. Peraltro affronteremo un avversario che sa di giocarsi la salvezza nel proprio stadio e l”anno scorso ha dimostrato di saper sfruttare queste occasioni. Serve insomma una Fiorentina attenta e concentrata. Dovremo esserlo a livello mentale e tattico, comunque sono contento di come sta lavorando la squadra, c’è voglia di continuare il percorso intrapreso».

Dopo gli inizi difficili, adesso c’è un clima di fiducia ed entusiasmo e la classifica è tornata ad occhieggiare l’Europa: ecco perché Pioli chiede ai suoi di non abbassare la guardia. Per l’impegno di domani l’allenatore viola ha convocato 23 giocatori: out ancora Saponara, mentre Thereau, pur indisponibile per l’infortunio muscolare subito mercoledì, è partito col gruppo per proseguire le cure. Benassi sarà ancora l’uomo a tutto campo: pronto a dare una mano ai mediani e a inserirsi  in attacco per fare l’uomo in più e disorientare i difensori avversari per sbloccare il risultato. Com’è avvenuto a Benevento e in casa con il Torino. Per cui, a parte il probabile inserimento di Gil Dias al posto di Thereau, non ci dovrebbero essere altri cambiamenti. Conferma anche per Simeone. A quanto pare, Babacar potrebbe entrare nella ripresa. Vincendo a Crotone, la Fiorentina si preparerebbe nel modo migliore alla partitona casalinga con la Roma, prima della sosta per la Nazionale.

Probabili formazioni

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Nalini, Budimir. Allenatore: Davide Nicola.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias.  Allenatore: Stefano Pioli

Arbitro: Maresca di Napoli

Tag:, , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.