Skip to main content

Firenze: l’Associazione Nazionale Polizia di Stato ha celebrato la festa annuale

FIRENZE – Un fine settimana, quello appena trascorso, che ha visto la Sezione di Firenze della Associazione Nazionale della Polizia di Stato impegnata nelle celebrazioni  della annuale Festa del Socio ANPS. Un momento ricercato per ringraziare i Soci più vicini al Sodalizio e per  fare il punto sulla attività sociale svolta e sui progetti futuri. Una celebrazione che  quest’anno è stata resa più significativa  dalle ricorrenze del 110° anniversario della fondazione della Polfer  e del 70° anniversario  della riorganizzazione  dei servizi della Polstrada, Specialità della Polizia di Stato che vedono iscritti al Sodalizio molti veterani.

Alla celebrazione liturgica tenutasi sabato mattina nella chiesa  di  San Michele Arcangelo in Visdomini erano convenute, accanto agli Associati e ai familiari molte Autorità, tra di esse Margherita Cassano presidente della Corte di Appello di Firenze, la vice prefetto Annalisa Oliva, il vice questore vicario Andrea Grassi, il consigliere comunale Luca Milani, il col. Angelo Simeone del Comando Provinciale Carabinieri, il colonnello dell’ISMA Cristiano Galli, il primo dirigente Carmine Tabarro della Polizia Stradale,il cap.Annamaria Pallozzi del Comando provinciale della GdF e poi ancora dirigenti di uffici ed enti che hanno voluto manifestare con la loro presenza la vicinanza alla Associazione. Celebrante mons. Luigi Innocenti, assistente spirituale della polizia di stato della provincia.

Presenti all’evento erano anche il presidente nazionale dell’ANPS Claudio Savarese e il coordinatore regionale per la Toscana Guido Chessa che nella partecipata conviviale hanno inteso testimoniare al consiglio direttivo e al presidente della Sezione Sergio Tinti la soddisfazione dei vertici romani per l’attivismo e l’operosità  dimostrati ormai da diversi anni  dalla compagine fiorentina,  impegnata ultimamente anche nel settore del volontariato e del sociale.

Tra gli Ospiti d’onore, lo scrittore Marco Vichi e l’attore di teatro Lorenzo Degli Innocenti. Le tessere di socio simpatizzante sono state nell’occasione consegnate dal dr. Savarese  al prof.  Massimo Ceruso, a Nicoletta Saporito e a Silvia Boratto, figli di tre noti ufficiali generali della polizia stradale che hanno prestato servizio nella nostra città negli anni 70-80. Alla signora Simona, vedova di Giuliano Simi, è stato  fatto dono di una targa a ricordo della intestazione del gruppo motociclistico della Sezione  al marito, sostituto commissario in congedo scomparso di recente,  gruppo i cui componenti sono particolarmente  impegnati in attività di educazione stradale a fianco dei colleghi in servizio.


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo