Skip to main content
Diego e Andrea Della Valle

Fiorentina: i Della Valle in ritiro. Cena con la squadra. Ma rilanciano o vendono?

Diego e Andrea Della Valle

BOLOGNA – Dopo i tifosi, anche i proprietari della Fiorentina, i fratelli Diego e Andrea Della Valle, hanno incontrato la squadra. L’incontro è avvenuto all’hotel Amatì di Zola Predosa, dove alloggia la Fiorentina in vista della partita di domani contro il Bologna allo stadio Dall’Ara. A quanto si apprende,i proprietari viola si sono fermati per cenare insieme all’allenatore, Stefano Pioli, e ai giocatori.

Come leggere questa improvvisata, dopo una lontananza siderale, durata mesi e mesi? E’ ovvio che i proprietari della Fiorentina si devono essere conto che la situazione non era più sostenibile, non soltanto dopo le due sconfitte consecutive (soprattutto l’1-4 in casa con il Verona) ma anche il clamoroso abbandono dei tifosi della Curva Fiesole a un quarto d’ora dalla fine della partita e la contestazione fuori dallo stadio. La fine della campagna acquisti non ha migliorato la situazione: il bilancio è migliorato con i 10 milioni di Babacar e il risparmio di due milioni del suo ingaggio, ma dal punt di vista tecnico c’è solo da sperare che Dabò e Falcinelli si rivelino davvero utili a Pioli.

Per il resto, il futuro della Fiorentina è ancora tutto da decifrare. L’arrivo dei Della Vale in ritiro segna almeno una ritrovata attenzione, ma nulla, almeno per il momento, lascia pensare che la proprietà voglia investire e lanciare un nuovo progetto. E gli advisor londinesi hanno sempre il mandato a esplorare una possibile cessione. Quindi tutto può ancora capitare. L’augurio? Che intanto la squadra vinca a Bologna e si prepari come si deve ad affrontare la Juventus.

della valle, Fiorentina, giocatori, Pioli, ritiro


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741