Skip to main content

Sindaci: Raggi assolta con formula piena per il caso Romeo, Sala a processo il 15 maggio per l’Expo

La sindaca di Roma Virginia Raggi

ROMA – La tanto decantata supremazia morale del pd e delle sinistre, esibita in ogni dove per le amministrazioni progressiste, sta vacillando, mentre le accuse contro la sindaca grillina di Roma, presa ad esempio anche da Renzi come icona negativa, sono cadute, nonostante le insistenti accuse delle sinistre, il sindaco di Milano, il piddino Giuseppe Sala, sarà processato il 15 maggio  per Expo 2015.

RAGGI – «Infondatezza della notizia di reato. Con queste parole il Tribunale di Roma ha cancellato più di un anno di schizzi di fango, ricostruzioni fantasiose e insulti perché avevo nominato Salvatore Romeo a capo della mia segreteria politica». Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi postando su Fb la decisione del Tribunale di Roma – sezione giudice per le indagini preliminari in cui si dispone l’archiviazione del procedimento per infondatezza della notizia di reato.

SALA – Brutte notizie invece per il sindaco di Milano, il piddino Giuseppe Sala. Si è aperto ed è subito stato rinviato al prossimo 15 maggio, per una eventuale riunione con il filone principale del procedimento, il processo con rito immediato in cui il sindaco di Milano Giuseppe Sala è imputato per falso in qualità di ex ad di Expo nell’inchiesta sull’appalto per la Piastra dei servizi dell’Esposizione Universale. Lo ha deciso stamane la quarta sezione penale del Tribunale, presieduta da Maria Teresa Guadagnino, in un’udienza lampo nella quale le quattro parti offese, e cioè le società Expo e MM e le imprese Mantovani e Pizzarotti, al momento non si sono costituite parte civile. Sulla eventuale riunione con la tranche principale del procedimento per corruzione e turbativa d’asta che ora è in fase di udienza preliminare e nel quale Sala risponde solo di abuso di ufficio in concorso con l’ex manager di Expo Angelo Paris, l’avvocato Salvatore Scuto, uno dei legali del sindaco, questa mattina ha preannunciato che si opporrà. Ma intanto le due inchieste vanno avanti.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo