Skip to main content

Inps, concorso 365 posti: migliaia di concorrenti si presentano nonostante il maltempo. I risultati del primo giorno, 27 febbraio

ROMA – Nonostante la neve, migliaia di candidati si sono presentati al concorso Inps per 365 posti di analista di processo-consulente professionale. La correzione delle prove è avvenuta in diretta streaming
nel giorno  27 febbraio 2018 e continuerà il 28. Allegati, in forma naturalmente anonima, i risultati e punteggi per i partecipanti, identificati da un numero. Come si può rilevare l’ultimo numero è 11.151. Esito-27-02-08.30    e  Esito-27-02-14.30.   Stessa procedura per le prove di oggi 28 febbraio.

La prima prova scritta è stata realizzata con una serie di quesiti a risposta multipla in ambito psicoattitudinale, logica, competenze linguistiche ed informatiche e cultura generale. Il punteggio è in trentesimi e la prova viene superata con un minimo di 21/30. Poco più di 400 i candidati che hanno superato la prova, solo 4 hanno ottenuto 26 o più di 26, voto massimo 26,85.

Stessi punteggi per la seconda prova scritta. L’avviso relativo al diario di questa seconda prova, con indicazione della sede di svolgimento, verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 marzo 2018 o sul sito dell’Inps, nella sezione  Avvisi, bandi e fatturazione, sotto la voce Concorsi.

Tale prova sarà a carattere tecnico-professionale e verterà sulle seguenti materie:

bilancio, pianificazione, programmazione e controllo;
contabilità pubblica, organizzazione e gestione aziendale;
diritto amministrativo e costituzionale;
diritto civile;
diritto del lavoro e legislazione sociale:
diritto penale;
elementi di analisi economica;
elementi di statistica e matematica attuariale;
scienza delle finanze ed economia del lavoro.

Infine concluderà il concorso la prova orale – alla quale potranno partecipare i candidati che hanno ottenuto un punteggio di almeno 21/30 negli scritti – che verterà sulle stesse materie delle due prove precedenti. Anche in questo caso la valutazione è espressa in trentesimi e il punteggio minimo da raggiungere è di 21/30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo