8 marzo: Gucci, campagna internazionale per la giornata della donna con Cleo Wade
FIRENZE – Gucci lancia l’iniziativa in occasione della giornata internazionale della donna: attraverso Chime for Change, la campagna fondata proprio da Gucci nel 2013 per rafforzare le voci a difesa dei diritti delle donne e delle ragazze. Ha collaborato con l’attrice e poetessa Cleo Wade a una serie di opere esclusive per promuovere l’uguaglianza di genere, incoraggiando la consapevolezza e l’azione positiva. Protagoniste le sue frasi, semplici ma toccanti, come «We do not change the world when we whisper we change it when we roar» (Non cambiamo il mondo sussurrando. Lo cambiamo quando facciamo sentire la nostra voce), che appariranno globalmente sui canali social di Gucci e di Chime for Change e in una campagna pubblicitaria su testate internazionali tra cui il New York Times, il Financial Times, La Repubblica e Il Corriere della Sera.
Inoltre, la campagna sarà protagonista di due manifesti, uno in formato digitale, in Times Square a New York, e uno a Los Angeles. Ad oggi, la campagna Chime for Change ha raccolto 10milioni di dollari a supporto di 420 progetti con 153 partner in 88 Paesi. Le co-Fondatrici, Salma Hayek Pinault e Beyoncé Knowles-Carter, continuano a condurre la campagna insieme ad una coalizione di organizzazioni partner, inclusa la Kering Foundation, la Bill&Melinda Gates Foundation, Facebook e Hearst Magazines.
