Firenze: precetto pasquale interforze nella Basilica della SS.ma Annunziata

FIRENZE – Precetto pasquale interforze celebrato a Firenze nella basilica della Santissima Annunziata, che ha accolto stamane una nutrita rappresentanza delle forze armate della nostra città. Ad officiare la funzione religiosa l’ordinario militare per l’Italia mons. Santo Marcianò, attorniato dai concelebranti cappellani militari fiorentini delle diverse armi- esercito, carabinieri, aeronautica , guardia di finanza, polizia .
Erano presenti autorità civili e militari nonchè le rappresentanze delle associazioni delle forze armate e dei corpi armati dello Stato che sono stati accolti all’ingresso della basilica dal gen. D.A. Pil. Stefano Fort. Hanno accompagnato il rito religioso il coro della Scuola dell’aeronautica delle Cascine Giulio Douhet e la fanfara della Scuola Allievi Carabinieri.
Nella sua appassionata omelia l’arcivescovo Marcianò ha, tra l’altro, invitato i presenti a conformare il proprio vivere quotidiano alla virtù della sapienza, che sola può garantire equilibrio, senso della misura e sobrietà nell’espletamento dei delicati compiti demandati ai servitori della Patria ; al termine del rito si è intrattenuto a salutare Ospiti, veterani e a scattare fotografie con le giovani e i giovani allievi della Douhet.
