Il servizio di controllo delle Forze dell'ordine ha funzionato

Vicofaro (Pt): Boldrini, don Biancalani e i migranti, le contestazioni di Forza Nuova e Casa Pound (foto)

di Paolo Padoin - - Cronaca, Politica

VICOFARO (PT) – Giornata intensa quella di oggi, anche per le Forze dell’ordine, in occasione della visita dell’ex presidenta laura Boldrini a Don Biancalani, ai suoi parrocchiani e ai suoi migranti. contestazioni, annunciate, da Forza Nuova e Casa Pound, ma nessun incidente.

“Sono qui per dare sostegno e solidarietà a don Massimo Biancalani, un parroco che sta cercando di risolvere un problema complicato e che dà una risposta vera al problema migratorio e che è stato oggetto come me di aggressioni, campagne denigratorie e diffamatorie”. Lo ha detto l”ex presidente della Camera, Laura Boldrini, oggi a Vicofaro di Pistoia, nella parrocchia di don Massimo Biancalani, il prete impegnato nell”accoglienza ai migranti e sulla cui
attività ci sono state polemiche.

Boldrini ha parlato in chiesa, di fronte ad un pubblico numeroso, ringraziando don Biancalani. Il parroco ha detto: “Abbiamo bisogno di politici come Laura Boldrini, vicina a chi opera in aiuto degli ultimi, come faccio io seguendo le indicazioni di Papa Francesco”.

La Presidenta ha parlato anche delle contestazioni, senza incidenti, solo presidio con striscioni, di cui sono stati oggetto Lei, i migranti e il sacerdote amico dei migranti: «Sono quattro gatti da sciogliere definitivamente”. Così Laura Boldrini ha commentato il sit in di Forza Nuova e di Casapound, che oggi hanno manifestato a Pistoia
contro i centri di accoglienza dei migranti e contro la visita dell”ex presidente della Camera alla parrocchia di Vicofaro. «Non ci faremo intimidire – ha aggiunto Boldrini – e la responsabilità di tutto questo deriva dalla legge Bossi-Fini, fatta da un governo di centrodestra di cui scontiamo ancora le conseguenze, perché non si riesce ancora a gestire in maniera compiuta il piano migratorio».

Ma intanto Leu, il partito di cui fanno parte Boldrini e il Governatore Rossi,  è quasi sparito dal panorama politico.

Tag:, , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: